A volte ritornano: ufficializzato Caponi

31.10.2023

                           Foto US Pistoiese 1921

di Graziano Breschi

Mancava solo la firma sul contratto ed è stata messo questa mattina. Ciò che era successo nei giorni scorsi deponeva proprio in questa direzione. Prima la visita negli spogliatoi della scorsa settimana, poi la rescissione del contratto con il Livorno dove mai era sbocciato l'amore, infine la presenza in tribuna centrale per assistere a Pistoiese - Progresso proprio accanto al garante del trust Maurizio De Simone. Tre indizi che facevano la classica prova, senza considerare la separazione fra la società e il Direttore Rosati, l'uomo che fin qui si era opposto con tutte le sue forze affinchè il capitano dello scorso anno non tornasse a vestire i colori arancioni. Ora Caponi indossa di nuovo quella maglia che ardentemente desiderava e come volevano con tutte le forze gran parte dei tifosi, che vedono in lui un fiero condottiero.  Starà a lui e soltanto a lui dimostrare che tutta la fiducia che la tifoseria ha nei suoi confronti, è ben riposta. Di seguito il comunicato ufficiale della US Pistoiese 1921:

"L'US Pistoiese 1921 è lieta di annunciare il ritorno di Andrea Caponi. Svincolatosi recentemente dopo la breve parentesi all'U.S. Livorno 1915, con il quale ha collezionato otto presenze fra campionato e Coppa Italia di Serie D, il classe '88 vestirà la maglia arancione fino al termine della stagione sportiva 2023/24.

Un graditissimo rientro in squadra quello dell'esperto centrocampista (oltre 200 partite disputate in Serie C), che nella passata annata ha indossato la fascia di capitano della Pistoiese. Il centrocampista in Orange ha racimolato lo scorso anno 40 presenze tra campionato e Coppa, con due gol e otto assist. In carriera, il centrocampista ha difeso soprattutto i colori della squadra della sua città, il Pontedera, totalizzando 265 presenze, con 18 reti e 42 assist. Nel suo curriculum ci sono anche le esperienze al Pisa, al Valenzana e al Tuttocuoio.

Caponi verrà presentato ufficialmente nella giornata di giovedì 2 novembre alle 11 presso il "Pistoia Nursery Campus".