Corriamo a sostenere la squadra, appello dei vertici della società arancione

04.05.2022

di Graziano Breschi

In vista delle due partit edei playoff contro l'Imolese, sabato 7 maggio ore 18:00 al Marcello Melani e domenica 15 ad Imola, la dirigenza arancione ha voluto incontrare la stampa. Erano presenti il presidente Iavoviello e l'amministratore delegato Gammieri.

Il presidente Giancarlo Iacoviello ha  sottolineato il disagio creato dalla sentenza del Collegio  di Garanzia del Coni avvenuto dopo il termine della regular season: "Abbiamo voluto questa conferenza per fare il punto della situazione in vista degli spareggi. Abbiamo vissuto questa incertezza Fermana si, Fermana no, Imolese no, Imolese si, quindi il nostro puntualizzare è dovuto anche a questo. Noi ci auguriamo che questo andamento ondivago e l'incertezza della classifica come avvenuto sia soltanto un evento di passaggio. Fino all'ultimo anche noi come Pistoiese non sapevamo se giocare in trasferta o in casa e questo comporta un disagio e vorremmo che ci fosse certezza delle regole. Fra l'altro siamo sorpresi dal fatto che chi fa i playoff abbia il conforto della VAR e chi fa i playout invece no. Questa distonia è perlomeno singolare perché tutte siamo affiliate alla Lega Pro. Mi auguro inoltre, vista l'importanza dei playout che le designazioni arbitrali siano all'altezza e siamo sicuri che verranno utilizzati quegli arbitri che durante il campionato hanno dimostrato di essere i migliori".

Iacoviello ha così proseguito " Faccio un appello a tutti i tifosi perché stiano vicino alla squadra, non solo sabato al Marcello Melani ma soprattutto ad Imola domenica 15. E' sotto gli occhi di tutti che siamo riusciti a ricreare entusiasmo, a gennaio la squadra era ultima in classifica. Oggi siamo risorti e meritiamo il massimo rispetto anche dalla Lega e speriamo fra due settimane di poter festeggiare".

Ha preso poi la parola l'avvocato Alessandro Gammieri che dopo aver fatto un accorato appello alla tifoseria ha voluto precisare su nostra richiesta, il motivo dell'allontanamento del preparatore atletico Grassi e del fisioterapista Gargiani: "Ci sentiamo di rassicurare tutti voi, non è successo assolutamente niente di strano. Semplicemente quando c'è un avvicendamento nella guida tecnica così com'è successo con il nostro arrivo, l'allenatore porta i suoi collaboratori. Quando noi siamo subentrati per non stravolgere quelli che erano gli equilibri già molto precari all'interno dello spogliatoio si è optato per cercare di intervenire quanto meno possibile, quindi semplicemente si è proseguito nell'ottica di rinnovamento con un preparatore che è uomo di fiducia del mister, persona di comprovata esperienza e riteniamo di aver dato un quid in più alla squadra in vista di queste due impegnative gare.

Riguardo alle due partite di spareggio, Gammieri è stato chiarissimo: "Dobbiamo vincere e basta , non abbiamo altra scelta. La nostra è una squadra assai giovane e che gioca sempre per il risultato e a cui non riesce fare calcoli. Sabato il Melani dovrà essere pieno e lo stadio di Imola la prossima settimana dovrà essere bardato dei colori arancioni".