E' la vigilia del debutto degli arancioni nel campionato 2017/18

02.09.2017

di Athos Querci

E' tutto pronto ormai anche in casa arancione per iniziare l'avventura 2017/2018. Finito il mercato orange (andato molto a rilento), formato con soddisfazione un gruppo che sembra essere anche un buon gruppo, Indiani e i suoi ragazzi esordiranno contro il Monza. Il 3 Settembre è una data beneaugurante perché il 3/9/2000 (serie B) gli arancioni allenati da Pillon (con Allegri e Barzagli in panchina) esordirono in campionato vincendo (2-0) a Empoli allenato da Silvio Baldini , mentre sempre all'esordio il 3/9/2006 la Pistoiese di Tedino sconfisse (1-0) la Pro Patria al comunale. Quindi come dice il famoso proverbio: "Non c'è due senza tre"...bè insomma, chissà che non succeda qualcosa d'interessante. Certamente la squadra arancione non potrà essere al top della forma e dell'amalgama visti gli arrivi a singhiozzo di tanti nuovi giocatori , ma Indiani poco incline alle blandizie con nessun tipo di giocatore farà alla svelta a far assimilare ai nuovi il suo modo di giocare.

La probabile formazione sarà basata su molti di quei giocatori che hanno fatto fin qui tutta la preparazione, le amichevoli e la Coppa Italia. Per gli amanti dei moduli la Pistoiese si dovrebbe schierare con un 3/5/2: ZACCAGNO; PRIOLA, NOSSA, QUARANTA; MULAS, HAMLILI, TARTAGLIONE, MINARDI, REGOLI; SURRACO, FERRARI , quando è in possesso di palla, ma che può diventare, quando non è in possesso, un 5/3/1/1. Cioè con gli esterni Mulas e Regoli che scalano in difesa e Surraco che arretra un po' per dare una mano al centrocampo. In panchina tutti gli altri tranne il portierino Costa, il nuovo arrivato e convalescente De Cenco e l'infortunato Rafati.

Intanto c'è l'ufficialità che il derby contro l'Arezzo della prossima settimana verrà anticipato a venerdì 8 alle 20,45 e verrà trasmesso in TV su Sportitalia. Questa comunicazione dell'anticipo ha già creato non poche difficoltà a coloro che si erano prenotati e organizzati per la trasferta.

Sono stati anche assegnati i numeri di maglia.

1 Zaccagno

3 Surraco

4 Rossini

5 Priola

6 Tartaglione

7 Eleuteri

8 Vrioni

9 Boggian

10 Ferrari

11 Zappa

12 Costa

13 Zullo

14 Regoli

15 Quaranta

16 Mulas

17 Luperini

19 Dosio

20 Rafati

21 Hamlili

22 Biagini

23 Papini

25 Nossa

26 Cauterucci

27 Minardi

30 De Cenco