E' ufficiale Pistoiese - Prato si giocherà a porte chiuse
La foto che avremmo voluto vedere per il derby
di Graziano Breschi
Il provvedimento n° 7217 del Prefetto di Pistoia, in merito alla disputa a porte chiuse del derby Pistoiese - Prato, è arrivato nel primo pomeriggio. Il provvedimento, come evidenziato dalla Prefettura, è soltanto per ordine pubblico e non per altre motivazioni come qualcuno, soprattutto a Prato, sussurrava.
Il provvedimento che, forse, andava gestito meglio, penalizza due intere tifoserie, come ha sottolineato giustamente l'Amministratore Unico, avv. Gammieri, amareggiato come non mai. Per il gesto avventato di un, fra l'altro, maturo tifoso, oltre duemila persone debbono rinunciare ad uno spettacolo atteso da mesi. All'andata a Prato non successe niente e forse anche in questa circostanza non sarebbe accaduto alcunchè. E', insomma, una sconfitta per tutti.
L'Amministratore Unico ha pregato tutta la tifoseria di disertare i dintorni dello stadio e di starsene a casa a guardare la partita in diretta Facebook.
Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti la US Pistoiese 1921 ha emesso il seguente comunicato:
"Si comunica ai tifosi che i biglietti sono già rimborsabili nei punti vendita dove sono stati acquistati. Per coloro che hanno acquistato il tagliando della gara presso la biglietteria dello stadio Marcello Melani avverrà il rimborso nei giorni di apertura della suddetta in vista della gara contro il Carpi :
Venerdì 17 febbraio ore 16 - 18
Sabato 18 febbraio ore 16-18
Domenica 19 febbraio ore 10-12 e 13:00-15:15
Chi ha acquistato il ticket on line riceverà una comunicazione ed il relativo rimborso direttamente dal circuito Etes.
Per gli abbonati verranno comunicate in seguito le modalità.
Con la presente si ricorda i gentili tifosi di presentarsi con documento d'identità , iban e prova d'acquisto".