Gravi infortuni per Zullo e Surraco.

17.05.2018

di Graziano Breschi

La partita di Carrara, primo turno preliminare dei playoff, sarà ricordata a lungo non solo per la pesante sconfitta, un 5-0, che non capitava da ben 63 anni, ma anche per i i due gravi infortuni che hanno colpito Walter Zullo e Juan Ignazio Surraco. Il difensore ha riportato la frattura composta del perone (sarà sottoposto ad intervento chirurgico a breve) mentre l'uruguagio ha avuto ancora più sfortuna riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. I tempi di recupero del ragazzo si stimano in perlomeno sei mesi.

Queste le dichiarazioni dei due calciatori:

Zullo: "Si tratta del mio primo grave infortunio in carriera. Con una buona riabilitazione conto di rimettermi in piedi nel giro di un paio di mesi. Adesso l'attività è ferma e avrò l'opportunità di curarmi senza perdere alcuna partita. Mi fa piacere aver regalato alcune gioie ai tifosi in questa stagione".

Surraco: "Quando ho scelto di fare il calciatore sapevo che in questo mestiere possiamo farci male. Ma nella vits ci sono cose ben peggiori. Affronterò questo periodo solo con tanta voglia di tornare a giocare".

Ai due sfortunati calciatori la U.S. Pistoiese augura la più pronta guarigione. Anche da queste pagine ci associamo agli auspici della società arancione sperando di vederli al più presto correre sul campo di gioco.