Le pagelle di Cesena - Pistoiese 0 - 0
di Graziano Breschi
Crespi 6,5: Si esprime sugli standard abituali, Conferisce sicurezza al reparto. Non compie grandi interventi ma sui palloni che i cesenati scodellano in area lui c'è sempre. Sicuro.
Gennari 7: L'aria di romagna lo riporta ai livelli consueti. Dalle sue parti, con le buone o con le cattive, non si passa. Indispensabile
Ricci 6,5: Da ex ci tiene a far bella figura, soprattutto con il suo ex allenatore Viali con cui si è lasciato con polemiche. Disputa una gara senza sbavature, in crescita.
Sabotic 6: Meglio che nelle recenti apparizioni. Sembra più attento e concentrato.
Moretti 6: Impiegato al posto di Mezzoni, ancora non a posto fisicamente, il ragazzo ex inter, si dimostra efficace e pur non facendo cose trascendentali dimostra al mister che può sempre contare su di lui.
Santoro 6,5: Come passo non è un fulmine di guerra ma ha il dono della posizione. Si colloca davanti alla difesa e smista tanti utili palloni. Può diventare l'uomo squadra.
Castellano 5: Pur mettendoci tutta la nostra volontà, il ragazzo non riesce a piacerci. Spaesato, lento, confuso, sempre in ritardo nel passare il pallone è l'anello debole del centrocampo. (Dal 75' Valiani S.V.)
Romano 7: E' quello che è più cresciuto dall'inizio campionato. Fa il centrocampista vero come se lo avesse sempre fatto, lui che, in passato, invece, gravitava dietro le punte. Morde gli avversari, avanza, imposta. Una lieta sorpresa.
Martina 6: Esce al 78' in preda ai crampi dopo aver corso incessantemente sulla fascia. Non è penetrante come al solito me è comunque giocatore temuto dagli avversari che gli riservano tanta attenzione. (Dal 78' Basani S.V.)
Ubaldi 5,5: Generoso, ma da un attaccante c'è da spettarsi di più. Sbaglia un gol a non più di due metri dalla porta che grida vendetta. Deve migliorare se vorrà fare carriera. (Dal 53' D'ANTONI 5,5 Niente di particolare, la sua prestazione, tanta generosità e basta)
Vano 6,5: Votato al sacrificio, aiuta la squadra in ogni parte del campo. Esce stanchissimo al 75'. L'assist fornito di testa ad Ubaldi al 17' è di quelli al bacio e avrebbe meritato altra sorte. (Dal 75' Pinzauti S.V.)
Sassarini 6: La squadra è ben messa in campo e non rinuncia ad offendere. Sembra trasmettere ai giocatori la sua voglia di vincere. Manca ancora la fase realizzativa e dovrà lavorarci.
L'arbitro Enrico Maggio di Lodi 6,5: Si fa notare poco e questo è un gran pregio per un direttore di gara. E' sempre vicino all'azione e uso poco anche i cartellini.