Le pagelle di Cittadella Vis Modena - Pistoiese 0 - 2

13.01.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6,5 Quarta vittoria di fila, due in casa e due in trasferta. La manovra,  non è scorrevole e fluida, come sarebbe auspicabile, ma la grande compattezza e la qualità di alcuni calciatori riesce a nascondere le difficoltà.

VILLA: 6,5 Schiera una formazione inedita con Karmoud dall'inizio e Foresta al debutto. Soprattutto la presenza di Foresta in mezzo al campo è un sintomo, secondo noi, che  non è del tutto soddisfatto dell'assetto del centrocampo, che ha fin qui schierato. E' bravo, il mister, a trasmettere alla squadra il giusto atteggiamento soprattutto dopo il primo tempo a passo ridotto.

ARBITRO: Giovanni Moro di Novi Ligure 5,5 Non incide sul risultato finale, e con quanto visto finora è già un successo. Inizia discretamente, distribuendo equamente i cartellini gialli, poi li usa soltanto verso i calciatori in maglia arancione. Assegna un angolo ai locali non accorgendosi di una plateale deviazione di un calciatore del Cittadella e dire che era ad appena cinque metri di distanza. Distratto.

CECCHINI: 6 In pratica il Cittadella non tira mai in porta e questo gli facilita il compito. Solo normale amministrazione.

MAZZEI: 6,5 Gara attenta e senza sbavature, non fa rimpiangere Accardi.

POLVANI: 7 La miglior gara dell'ultimo periodo. Autoritario in ogni intervento. Di testa e di piede sono tutte sue. Una sicurezza.

DONIDA: 6,5 Conferma la positiva prestazione di domenica scorsa. La sua crescita sarà utilissima in questa rincorsa.

STICKLER 6 Prestazione sufficiente a copertura della fascia (80' DIODATO S.V.)

GRESELIN 6,5 Corre a perdifiato e finisce la partita in crescendo, vincendo tanti duelli. Ora gli manca solo quello che era la sua specialità, il gol. Speriamo arrivi al più presto.

KARMOUD 6 E' un voto di stima, perché ne conosciamo le qualità,  può dare di più. A sua scusante la lontananza dall'undici iniziale da troppo tempo. (71' MALOKU S.V.)

MALDONADO 7 Quando tocca il pallone è sempre una goduria. Piede e idee al servizio della squadra. Insostituibile.

FORESTA 5,5 Si danna in ogni parte del campo ma gli fa difetto la precisione. Indiscutibilmente soffre il debutto (71' BASANISI S.V.)

SPARACELLO 6,5 Il solito lottatore che svaria su tutto il fronte d'attacco. Potrebbe marcare il cartellino anche oggi, ma il suo destro si stampa sulla traversa. (66' SIMERI 6,5 Mezz'ora brillante dove fa vedere di essere calciatore superiore alla categoria. Il suo colpo da…biliardo sul raddoppio è merce rara a queste latitudini.

PINZAUTI 6,5 Mezzo voto in meno perché si fa ingenuamente ammonire al momento della sostituzione e purtroppo è la seconda volta che cade in questo errore. Per quanto riguarda la prestazione dimostra di essere in crescita, sancita con il terzo gol consecutivo, sempre di testa. (89' GIOMETTI S.V.)