Le pagelle di Corticella - Pistoiese 0 - 0

17.12.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 7 Affronta con i giusti attributi una difficile partita dopo aver disputato un solo allenamento. Pur con una rosa rosa ai minimi termini, dimostra nessun timore e fa emergere la grande compattezza dello spogliatoio. Chapeau!

CONSONNI: 7 Non è facile gestire un gruppo in questo momento, ma lui è bravo e ci riesce, dimostrando che nelle situazioni difficili si esalta. Forza mister.

ARBITRO: Benito Saccà di Messina 7 Finalmente un arbitro con la A maiuscola. Sempre attento e vicino all'azione, prende decisioni sempre giuste, vedi ammonizioni ed espulsioni. Di prospettiva.

VALENTINI: 7 Speriamo soltanto che possa rimanere in arancione anche se le sirene dicono il contrario. Altra prova sopra le righe, salva dalla beffa nel recupero. Baluardo

GOFFREDI: 6 Non è nel suo ruolo ma non sfigura. Cerca anche di proporsi in avanti per dettare il cross.

SALTO: 6,5 Sicuro nella fase difensiva e anche oggi era andato in gol,  sola la bandierina dell'assistente glielo ha negato. Vale il discorso fatto per Valentini, speriamo non se ne vada.

CHIESA:6,5 E al rientro dopo la squalifica e riprende il suo ruolo al centro della difesa con autorità

BECONCINI: 6 E' alla seconda apparizione dall'inizio e il ragazzo non demerita. Qualche errore di inesperienza ma anche tanta applicazione

MACRI': 5,5 Osservando la partita di oggi si capisce perché, con le sue ottime qualità tecniche, abbia sempre giocato in quarta serie. Si intestardisce in inutili dribbling, va a "cercare" l'avversario e perde palloni sanguinosi che innescano il contropiede. Indisponente (68' FLORENTINE S.V.)

COSTA: 6,5 Buona prestazione, in crescita. Viene sostituito perché ammonito. (76' DAVI' 6 Rientra dopo una lunga assenza e torna in quella che è la sua vecchia posizione. Buone sensazioni, peccato per l'ammonizione che lo terrà fuori mercoledì)

CAPONI 6 Fino al minuto 87 meriterebbe 7 perché è un autentico punto di riferimento, poi rovina il bel voto con una entrata che forse si poteva evitare, ma il suo essere sanguigno lo tradisce

DIODATO: 6 Si sbatte in ogni parte del campo. L'impegno è come sempre ai massimi livelli (NARDELLA 5,5 Si muove con discreta disinvoltura ma in zona gol è inesistente)

TROTTA:6 Mobile e volitivo non ha fortuna nelle conclusioni, prima è il portiere a negargli un gol che sembrava già fatto poi lo sfiora con un sinistro dal limite.

LA MONICA 5,5 L'impegno indubbiamente c'è, ma non riesce mai ad incidere. Chiedergli di saltare una volta l'avversario, è forse troppo. (68' FIASCHI 6 Entra bene e sfiora ilgol. Interessante)