Le pagelle di Corticella - Pistoiese 0 - 1
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 6,5 Partita operaia e non poteva essere altrimenti contro una squadra che ha badato, quasi esclusivamente, a difendersi, Tutti per uno, uno per tutti, il motto di questi ragazzi che si battono per una impresa difficile, ma la speranza è l'ultima a morire.
VILLA: 6,5 In conferenza pre-gara aveva avvisato che sarebbe stata una partita sporca e che i suoi ragazzi avrebbero dovuto prendere le contromisure, cosa che è puntualmente accaduta. Fra i suoi compiti quello di non badare eccessivamente alla classifica attuale ma di inculcare a tutti i suoi calciatori che ci si può ancora fare. Certo avrebbe bisogno di qualche aiutino, sotto forma di qualità, dalla società.
ARBITRO: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto 5,5 E', solo, all'ottava gara diretta in categoria e... si vede. Tante decisioni sbagliate e irritanti. Deve migliorare.
VALENTINI: 6 Si fa trovare pronto nell'unica occasione in cui il Corticella tira in porta. Per il resto ordinaria amministrazione.
ACCARDI: 6,5 Buona partita. Riscatta la non felice prestazione di domenica scorsa con una attenta condotta di gara
POLVANI: 6,5 Attento ed efficace nelle chiusure. Come al solito domina sui palloni alti. In crescita.
CUOMO: 6 Viene impiegato, per ragioni di quote, nella difesa a tre e specialmente all'inizio accusa qualche affanno, poi col passare del tempo acquisisce sicurezza.
STICKLER 6 E' all'esordio dall'inizio, ma si cala bene nella parte. Percorre molte volte la sua fascia e lo fa con efficacia. Sul voto pesa un gol mancato a due passi dalla linea di porta. (84' BALLEELLO S.V.)
GRESELIN 6 Non è il terreno di gioco per un uomo delle sue qualità. Si batte con coraggio ma non incide particolarmente
BASANISI 6,5 Dei tre di centrocampo è quello che meglio si adatta alla contesa rusticana. (80' FORESTA S.V.)
MALDONADO 6 Vale il discorso fatto per Greselin, stato del terreno e pressing asfissiante degli avversari non gli rendono facile il compito da svolgere. Lui è uomo di fioretto. Sfiora anche oggi il gol con un tiro da fuori, una delle sue specialità.
MALOKU 5,5 Presidia la fascia di competenza con grinta e determinazione. Crossa il pallone che Pinzauti serve a Sparacello, per l'uno a zero. E' quota su cui contare.
SPARACELLO 7 Anche oggi il migliore. Alle solite sportellate, con avversari aggressivi e fisici, abbina il gol della vittoria, con un rasoterra di rara precisione. Si avvicina alla doppia cifra. (84'MAZZEI S.V.)
PINZAUTI 7 meno La migliore prestazione da quando veste l'arancione. Serve con un pregevole gesto tecnico il pallone del vantaggio a Sparacello e poi fornisce a Stickler un assist al bacio che l'esterno non sfrutta. Tenta anche la via del gol ma senza fortuna. (69' TASCINI 6 E' al rientro dopo un lungo infortunio e non gli si poteva chiedere altro che l'impegno. E questo c'è stato).