Le pagelle di Crema - Pistoiese 0 - 1
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 6,5 Partita complicata e sofferta con lieto fine. E' spesso in imbarazzo perché il Crema sfrutta bene le fasce, soprattutto quella di sinistra da dove propone con insidiosi cross . Fortuna vuole che la mira degli attaccanti bianconeri non sia delle migliori. Si merita una buona sufficienza perchè nonostante una evidente stanchezza psicologica e fisica, data dalla disperata rincorsa, ha una gran voglia di lottare. I ragazzi scesi in campo danno l'anima e anche di più, ma d'ora innanzi occorrerà più qualità, sperando anche in qualche arrivo dal mercato.
CONSONNI: 5,5 Dà ancora fiducia ad Andreoli nei tre di metà campo e la squadra soffre. Secondo noi ritarda i cambi e fortuna vuole che poi tutta finisca in festa.
L' ARBITRO RICCARDO DASSO di Genova: 7 Finalmente un arbitro all'altezza. Non sbaglia praticamente niente. Valutazioni sempre corrette per ambedue le squadre. Obiettivo.
URBIETIS: 8 Riscatta la non brillante gara di domenica scorsa con una prestazione sopra le righe. Sbarra l'accesso alla porta.
PERTICA: 5,5 Dalla sua parte la squadra soffre, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa una leggero riscatto ma niente di che. Sbaglia tanti cross.
BIAGIONI: 7 E' al rientro dopo un lungo infortunio. Disputa una buonissima gara al centro della difesa dove circola il cannoniere del campionato. Attento e tempista sempre.
DAVI' 7 Si sbatte fino alla fine con chiunque gli si ponga di fronte. Una sicurezza assoluta..
ARCURI: 6,5 Prestazione più che sufficiente del ragazzo che sembra aver acquisito continuità di rendimento.
MEHIC: 6,5 Corre, lotta e recupera tanti palloni. In crescita.
ANDREOLI: 5,5 Gioca fuori ruolo e pur mettendoci il massimo impegno e qualche buona sgroppata, non dà il contributo necessario nella zona nevralgica.
CAPONI 7,5 Il solito indomito capitano che comanda la nave. E' dappertutto. Insostituibile.
MACRI' 7 La valutazione per la prestazione sarebbe assai più bassa ma il voto è alto per il meraviglioso gol realizzato. Solo chi ha qualità può fare certe cose e lui ne ha in abbondanza.(79' BOCCARDI S.V.)
DI BIASE 5 Sarà pure un caso, ma da quando circolano le voci sulla cessione alla Juventus il suo rendimento è calato e sembra distratto. Attendiamo di essere smentiti.(79' P. VASSALLO S.V.)
BARZOTTI: 6 Partita agonisticamente valida ma la sua presenza in fase offensiva è quasi nulla.