Le pagelle di Forlì - Pistoiese 1 - 0

18.04.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 4 Sabato scorso dopo la sconfitta interna con lo Zenith avevamo scritto, Pistoiese in caduta libera, e oggi confermiamo Terza sconfitta consecutiva, ma le prestazioni scarse sono ancor più datate. Non basta un buon primo tempo per alzare il voto. Nella seconda frazione, ancora una volta, affiorano tutte le magagne di un organico costruito in più step e mai migliorato. Non c'è l'atteggiamento giusto di chi vuol credere in qualcosa. Il Presidente Iorio, presente quest'oggi al Morgagni, accompagnato dal suo nutrito gruppo di collaboratori, da navigato uomo d'impresa, prenderà, ne siamo certi, i necessari provvedimenti, in prospettiva futura.

VILLA: 4 Sembra brancolare nel buio,  e cerca la soluzione migliore, senza trovarla. Dopo l'esperimento fatto con lo Zenith del 4-4-2 torna al suo consueto 3-5-2, ma con scadenti risultati. Il blocco mentale che accampa ci sembra un alibi. Forse, soffre eccessivamente le voci che non lo vogliono confermato per la prossima stagione.

ARBITRO: Alessandro Papagno di RomaDue 5 Troppe ammonizioni, 8 totali, in una partita certamente non cattiva. Specialmente le prime tre comminate agli arancioni, nella prima mezz'ora sembrano frettolose e condizionanti.

CECCHINI: 5 L'indecisione sul gol, in corresponsabilità con Polvani,gli abbassa forzatamente il voto che sarebbe stato di piena sufficienza, perché anche oggi fra i pali si comporta bene. Peccato questo secondo sanguinoso errore, dopo quello, sempre col Forlì, del girone di andata.

MAZZEI: 6 Non è la sua versione migliore, ma la sufficienza se la conquista.

POLVANI: 5,5 Pur disputando una discreta partita, pesa sulla sua valutazione il "mio- tuo" con Cecchini, che forse chiama palla. Comunque sarebbe servita più decisione buttando il pallone lontano.

TOFANARI: 5,5 Sembra non ancora pronto per affrontare l'intera partita (90' MALOKU S.V.)

STICKLER: 4 Gli capita un cliente difficile, quel Farinelli che ha una facilità di corsa e dribbling che pochi hanno in questa categoria e soffre tantissimo. Tenuto anche troppo in campo. (63' DIODATO 6 Entra bene e presidia con bravura la sua fascia. Giocatore utile anche in prospettiva futura, è quota anche il prossimo anno)

GRILLI : 5 Partita anonima, non trova mai la posizione (65'BOCCIA: 4 Mezz'ora in cui si fa notare solo per i numerosi falli).

MALDONADO: 5,5 Buon piede, buona visione ma con quel passo non può incidere.

KARMOUD: 6 E' forse la miglior prestazione dell'ex Altamura. Non fa cose trascendentali ma rispetto al passato è assai più preciso e concreto. (79' GRESELIN: S.V.)

BASANISI: 4 Non una iniziativa da menzionare negli 84 minuti in cui è stato in campo. Sanguinoso l'errore sul contropiede nel primo tempo che poteva portare in vantaggio gli arancioni. Grossa delusione. (84' PINZAUTI: S.V.)

SIMERI: 4 Arrivato nel gennaio scorso con buone credenziali, dopo alcune partite discrete, è piombato in un periodo negativo dal quale non sa uscire. Non ci ricordiamo una iniziativa, un tiro degno di nota. Imbarazzante.

SPARACELLO: 5,5 Tanto impegno, poca concretezza.