Le pagelle di Gavorrano - Pistoiese 1 - 0

06.05.2018

di Graziano Breschi

PISTOIESE 7 Non certo per la prestazione ma per il raggiungimento dei playoff che nel settembre scorso sembravano una chimera.

INDIANI 5,5 Non ci piace la sua scelta iniziale di tenere fuori Mulas che sembrava l'uomo più in forma del momento e ci sembrano tardive le sostituzioni di Picchi e Papini.

ZACCAGNO 6 Svolge il suo compito senza infamia e senza lode. Sul gol non può farci niente.

REGOLI 6,5 Costretto tatticamente ad una posizione più arretrata del solito non riesce a dare il solito apporto in fase offensiva ma la prestazione è pienamente convincente.

ZULLO 6 Una prestazione più che sufficiente, macchiata dalla disattenzione finale che consente il gol ai maremmani.

QUARANTA 6 Ha forza e dinamismo da vendere. Si propone spesso in avanti, sulla fascia sinistra. Peccato che il piede sia un po' ruvido ed i cross da dimenticare.

TERIGI 6 Vale il discorso fatto per Zullo. Il ragazzo contrasta efficacemente e sbroglia anche situazioni pericolose. In occasione del gol si distrae.

HAMLILI 6 Non è nella sua migliore "edizione" anche se la grinta e la volntà non gli fanno difetto. Speriamo in una sua crescita per Carrara.

PAPINI 6 Confermato dopo la bella prova con l'Alessandria disputa un discreto incontro forse anche facilitato dal terreno pesante  che abbassa  i ritmi di gioco (dall'86' NOSSA) S.V.

 PICCHI 5,5 Non riesce mai a trovare il giusto ritmo e sbaglia tanti, troppi passaggi. Grave un suo errore in fase conclusiva su uno dei rari contropiedi arancioni.(dall'83' MINARDI ) 5,5 Pochi minuti in campo ma sufficienti per mandare al vento una clamorosa occasione: si intestardisce nel voler concludere da solo ignorando De Cenco che si trova in favorevole posizione per concludere.

LUPERINI 6 Corre e combatte come ci ha ormai abituati. Si occupa di contrastare l'ex Damonte sulle palle aeree e lo fa assai bene

SURRACO 5,5 Il campo inzuppato e pesante non è quello ideale per le sue piroette, però ci mette l'impegno. (dal 71' DE CENCO) 5,5 Solo impegno e niente più.

FERRARI 5,5 Oltre che dai difensori avversari sembra bloccato dalla diffida che aleggia su di lui. Sgomita, quindi, meno del solito ed evita l'ammonizione che lo avrebbe squalificato per la partita di venerdì prossimo