Le pagelle di Lentigione - Pistoiese 0 - 0
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 5,5 In questa categoria niente è scontato. Molti vorrebbero che gli arancioni vincessero tutte le partite ma ciò non è possibile, soprattutto quando si trovano squadre attrezzate come questo Lentigione. Fra qualche ombra, vedi difficoltà ad andare in gol, qualche luce, vedi terza giornata consecutiva senza prendere gol.
GIACOMARRO: 5,5 Fa scendere in campo la migliore formazione ma non ne condividiamo le sostituzioni, in particolare rimaniamo perplessi per l'inserimento al 90' di Caponi. Non ci sembra una gran trattamento per un uomo squadra come l'ex capitano. Lo avremmo utilizzato prima, visto che nell'ultimo quarto d'ora, a centrocampo non c'era assolutamente filtro.
ARBITRO: BRUNO TIERNO di Sala Consilina 5 Dirige discretamente e si fa trovare sempre vicino all'azione, però vanifica il tutto quando non vede una trattenuta su Karmoud (?) che avrebbe meritato l'assegnazione del penalty.
CECCHINI: 6,5 Terzo cleen sheet da quando è stato chiamato a difendere i pali. Infonde sicurezza ai compagni e questo è tanto per un 2006. Bravo in diverse situazioni e ottimo con i piedi.
DONIDA: 6 Buona gara soprattutto nella fase difensiva.
POLVANI: 7,5 Offre una prestazione sontuosa andando a bloccare ogni uomo che gli si presenta davanti. Tempista sui palloni alti, si dimostra vero leader. Gigante.
BERTOLO: 5,5 Avrebbe meritato una piena sufficienza se non che, nel finale di gara, commette un grossolano errore che avrebbe potuto compromettere la partita. Ci pensa San Polvani a mettere una toppa
KARMOUD: 5,5 Partita in tono minore. Si vede poco e dà uno scarso contributo alla causa
LAURIA: 6 E' all'esordio con compagni che conosce da appena quindici giorni ed ha tutte le attenuanti del caso. Fa il compitino senza acuti.
GRILLI: 5,5 Meno lucido del solito, perde ingenuamente tanti palloni ed il centrocampo ne soffre.(83' DI BENEDETTO S.V)
GRESELIN 5 Dov'è finito il brillante giocatore che conoscevamo quando lo incontravamo da avversari? Sembra fuori dal gioco, smarrito e avulso dal contesto. E' solo una questione di posizione in campo? (63' LARHIB 5,5 Si muove assai ma non incide come il mister sperava).
CUOMO 6 Onesta partita del ragazzino chiamato a sostituire Diodato. Copre a posizione e cerca di aiutare in avanti.
SPARACELLO: 6 Come da sue caratteristiche lotta come un leone con gli aitanti difensori emiliani. Buona una sua conclusione sventata dal portiere gialloblu. (85' TASCINI S.V.)
PINZAUTI 5,5 Viene confermato nell'undici iniziale dopo l'esordio di domenica scorsa ma dà uno scarso apporto in fase conclusiva. Si fa notare soltanto per un erroraccio a pochi passi dalla porta e per qualche spizzata di testa. Troppo poco. ( 68'CARDELLA: 5,5 Va vicino al gol quando colpisce il palo su punizione ma ha pure sulla coscienza l'errore su un colpo di testa da non più di tre metridove non inquadra neppure la porta)