Le pagelle di Pistoiese - Borgo San Donnino 2 - 0
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 7 La prova non è esaltante come quella del derby ma sono proprio queste gare definite facili in cui si vede una squadra. Grande compattezza e agonismo, doti fondamentali in questa categoria.
CONSONNI: 7 Intanto è alla terza vittoria dopo il ritorno. Questo filotto sta a dimostrare che Il suo avventato esonero era stata una scelleratezza. Bravo a ricompattare la squadra dopo le turbolenze della scorsa settimana.
ARBITRO: Piero Marangone di Udine5,5 Lascia più di un dubbio su entrambi i fronti. L'atteggiamento è spesso da protagonista e questo per un arbitro non è il massimo
VALENTINI: S.V. Non ci sentiamo di dare valutazione perché il ragazzo non fa una parata che sia una, visto che nessun tiro viene effettuato dalla squadra avversaria.
PERTICA: 6,5 La solita prestazione di sostanza, anche se questa volta con meno proiezioni offensive
SALTO: 6,5 Non è che gli attaccanti ospiti siano granché e questo lo facilita, ma lui si fa apprezzare per il contributo in fase di costruzione dove non sbaglia un pallone
CHIESA: 6,5 Una certezza al centro della difesa. Sicuro e autoritario, è ormai titolare dello schieramento a tre.
CHRYSOVERGIS: 7,5 Ancora in gol dopo quello pregevole di Prato. Conferma una crescita esponenziale.
NARDELLA: 7 Ripaga la fiducia di Consonni con una prestazione di qualità. Ha doti tecniche notevoli e le mette al servizio dei compagni. Va per la prima volta in gol sfruttando con scaltrezza un assist di Macrì.(88' FIASCHI S.V.)
SILVESTRO: 6,5 Giocatore sanguigno e carismatico che con il "nuovo corso" ha finalmente trovato la sua collocazione. Peccato che un infortunio lo metta, troppo presto, fuori. Speriamo non sia niente di grave perché la squadra ha bisogno di lui. (57' MACRI': 6,5 Più che buono il suo rientro fra le file arancioni. Giocate di qualità con assist vincente. Gli viene negato ilgol solo da un miracolo del portiere avversario. Prezioso).
CAPONI 6,5 Mezzo voto in meno per quella ammonizione nel finale di gara che si poteva evitare. Lavora tanti palloni e imposta coi soliti lanci illuminanti. Indispensabile.
DI MINO 6,5. La sua accelerazione costringe il diretto avversario al fallo che lascia in dieci il Borgo San Donnino. Suo pure il cross per Chrysovergis che porta al vantaggio. E'costretto ad uscire anzitempo per una distorsione, certamente dovuta alle pessime condizioni del terreno di gioco. (50' COSTA: 6 Entra bene e dà un buon apporto al centrocampo)
DIODATO: 6 Mobile e generoso ma non sempre preciso.(78' GOFFREDI S.V.)
TROTTA:6,5 Sembra stia trovando la giusta condizione fisica. I mezzi tecnici certo non gli mancano. Cerca il gol in più occasioni e non è fortunato quando da posizione angolata colpisce la traversa. (85'LA MONICA S.V.)