Le Pagelle di Pistoiese-Carpi 0-0
di Athos Querci
PISTOIESE: 5,5 Gli arancioni sanno quando mettersi sotto le coperte e proteggersi. Così fanno anche oggi in alcuni momenti di affanno, mostrando uno spirito di sacrificio non comune. Ma l'attacco non punge.
CONSONNI: 6 Quando devi amalgamare 9 giocatori nuovi su 11, ci vuole sempre l'airbag di scorta, cioè un risultato positivo lo devi sempre portare a casa, anche se il gioco non è di prim'ordine. Prova, comunque, nella ripresa a cambiare tutto l'attacco per le ripartenze, ma i nuovi entrati non fanno molto.
RICCO: 6 Bastava stare attenti sui palloni che gironzolavano nella sua area, infatti parate zero perché le sue sentinelle non sbagliano un intervento.
PERTICA: 6,5 Sa gestirsi con esperienza e intelligenza perché chiaramente sta facendo il rodaggio dopo un anno di stop. E la sua corsa e impegno sono sempre commoventi, anche quando si sposta a centrocampo.
DAVI': 7 Sempre composto e ordinato, con un senso della posizione perfetto. Là dietro è una sicurezza e non va mai in sofferenza.
SALTO: 7 Sempre in anticipo sul suo diretto avversario, con un sinistro educato sia nel passaggio breve, sia nel lancio lungo.
CHRYSOVERGIS: 6 Qualche sbandata e qualche vuoto di memoria in alcune occasioni. Meglio comunque rispetto a Agliana. Cala alla distanza.
TANASA: 7 Fa quello che serve. A volte fa il "buttafuori", poi recupera palla, dà bene la palla. Testa alta e petto in fuori, sempre. Il tutto macinando chilometri e chilometri.
COSTA: 6 Nessuna intuizione particolare, ma mette tutto quello che ha: cuore, corsa e tenacia. Magari se aggiustasse il tiro.
DIODATO: S.V. Esce per infortunio la quota più giovane.
OUBAKENT: 5 Impalpabile. Sembra che voglia accendersi da un momento all'altro, ma la sua luce è fioca.
MARQUEZ: 5 Ad un centravanti gli si chiede di pungere tirando in porta. Ma fin ad ora, purtroppo, spicca lo zero alla voce conclusioni dall'inizio campionato (a parte il rigore contro il San Marino).
PISCITELLA: 5,5 Cerca di alimentare sempre l'azione offensiva cercando l'assistenza con i compagni, ma oggi meno ispirato del solito.
SILVESTRO: 6 Non è entrato per portare il "tè caldo", ma per cercare di dare una scossa intensa e aiutare Tanasa. Buon impatto.
FERRANDINO: 5,5 Entra per far male come ad Agliana, taglia il campo, ma questa volta le ripartenze non hanno l'esito sperato.
LA MONICA: 5 Entra nella battaglia senza paura, ma buca un pallone in mezzo all'area che poteva valere i tre punti, facendo sfumare una delle rare occasioni avute dalla Pistoiese.
GOFFREDI: 6,5 Entra molto bene. Roccioso e guardingo e oggi ha la cimosa giusta per cancellare il suo avversario.
DI MINO: S.V. Troppo pochi 15 minuti per giudicarlo