Le pagelle di Pistoiese - Carpi 4 - 1
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 8 Un gruppo veramente compatto. Tutti per uno, uno per tutti. La Pistoiese di oggi sembra veramente convinta di agguantare e superare la Giana Erminio. C'è solo da non mollare un centimetro.
CONSONNI: 7 Ripresenta il modulo consueto e apprezziamo la sua scelta. La squadra è equilibrata e coesa.
L' ARBITRO: ANDREA BORTOLUSSI di Nichelino 6 Non è certo, il suo, l'arbitraggio da prendere ad esempio ma la sufficienza riesce a strapparla anche perché aiutato da una gara dove i toni agonistici non sono accesi.
VALENTINI: 6 Per lui solo normale amministrazione. Sul gol subito non ha nessuna responsabilità, il tiro è troppo angolato.
VASSALLO 6 Si sta inserendo nel contesto della squadra. Meno errori che nel recente passato, sta prendendo fiducia. (68'BIAGIONI: 6 Ha poche occasioni di mettersi in mostra ma presidia bene la fascia destra)
VISCOMI 7 In fase difensiva è sempre il solito baluardo ma c'è da mettere in evidenza il suo piede di velluto. Ottimo il cross per il pareggio di Mehic e poi una serie di lanci di 40 metri sui piedi del compagno. Un lusso.
DAVI' 7 Partita quasi perfetta del roccioso difensore che non disdegna anche diverse proiezioni offensive.
ARCURI: 7 Conferma la crescita dimostrata dall'inizio del girone di ritorno. La fascia sinistra è di sua proprietà.(90'BASANI S.V.)
ANDREOLI 7 Arrivato in silenzio nel mercato di riparazione si è ritagliato una ruolo importante. Si muove con leggiadria ed ha confidenza con il gol. La vera, piacevole, sorpresa.
CAPONI 7 Per il capitano si sono già utilizzati tutti gli aggettivi. Oggi proviamo ad usarne un altro, insostituibile
SIGHINOLFI 7 Altra convincente prestazione del ragazzo ex Sassuolo. Corre, contrasta, lotta in ogni parte del campo.
MEHIC 7,5 Gli assegniamo la palma del migliore. Dopo un inizio gara faticoso si esalta con due gol in elevazione e finisce in crescendo, mettendo, se ce ne fosse bisogno, in risalto le sue grandi capacità tecniche, fatte di dribbling e veroniche
DI BIASE: 6,5 Ha poche occasioni di calciare a rete. Si distingue per le accelerazioni palla al piede che i difensori ospiti non gradiscono un granché (68' MACRI' 6 E' al rientro dopo un noioso infortunio. Venticinque minuti per riprendere confidenza con il terreno di gioco. Nel finale di campionato ci sarà bisogno delle sue preziose giocate)
BARZOTTI: 7 Nono gol di un calciatore universale. Anche oggi presente in ogni parte del campo. Da clonare. (90' FLORENTINE S.V.)