Le Pagelle di Pistoiese-Como 1-1
di Athos Querci
PISTOIESE: 6 Gioca una partita dignitosa considerando tutte le assenze in attacco. Cala un pò negli ultimi 20 minuti. Certo la vittoria al "Melani" si perde nella notte dei tempi.
PANCARO: 6,5 Rimedia come può e con quello che ha, riposizionando uomini e pedine come se la Pistoiese giocasse in trasfeta. Ma non poteva fare diversamente.
PISSERI: 6 Sempre attento su quei palloni tagliati e velenosi, che lui spesso respinge con i pugni. Sul gol poteva forse fare qualcosa di meglio.
DAMETTO: 6,5 Conferma di attraversare un discreto momento. Sicuro e lucido in ogni intevento.
CAMILLERI: 6 Guida la difesa nel migliore dei modi. Gioca sempre semplice, ma sempre pronto ad entrare in "guerra".
TERIGI: 6 Qualche amnesia c'è. Ma sempre utile e con l'ottimo piede sinistro che ha ribalta spesso l'azione con appoggi e lanci di sostanza.
FERRARINI: 7 Quando accelera è micidiale, una scheggia che va diretta al bersaglio grosso o al cross (oggi non servivano per la mancanza di punte). Raccoglie il perfetto assist di Valiani ed è il primo giocatore nato nel nuovo secolo a segnare con la maglia orange.
SPINOZZI: 5 Si spende nei rattoppi, ma è confuso in mezzo al campo. Si ricorda a malapena qualcosa di interessante.
VITIELLO: 7 Vince molti duelli corpo a corpo senza badare all'estetica. Mai in difficoltà sul piano fisico e agonistico. E' meglio che sia rimasto.
BARTOLETTI: 6 Lavora e spende molto. Buoni passi avanti nella condizione e al 10° p.t. efffettua un gran tiro che solo la bravura del portiere lombardo gli nega la gioia del gol.
LLAMAS: 5 Il suo momento non è esaltante. Sta rintanato nel suo orticello. Da esterno alto di sinistra non si vede mai, da esterno basso difende maluccio, tanto è vero che il pareggio comasco nasce dalla sua parte.
VALIANI: 7 Non si ferma mai e cerca sempre con tanta volontà i suoi compagni. Oggi è schierato in una posizione fluttuante, diciamo da trequartista e siccome in quel ruolo si fanno anche gli assist, effettua una sciabolata morbida col contagiri mandando in gol Ferrarini.
FALCONE: 6,5 E' da solo a combattere contro tutta la difesa avversaria e così viene tartassato. Ma non si tira indietro e grazie ad una sua caparbia protezione della palla (aveva tre marcantoni dietro che lo stavano per menare) appoggia la palla a Valiani che serve Ferrarrini.
GUCCI, MORACHIOLI, BORDIN, CAPELLINI, VITI: S.V. Alcuni hanno giocato pochi minuti, comunque cambi che non cambiano niente.