Le pagelle di Pistoiese - Fanfulla 0 - 0

27.11.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6,5 La rosa è un po' corta e le assenze, Davì e Silvestro, pesanti, però sopperisce con grinta e combattività. La fase difensiva ed il reparto di mezzo reggono bene, davanti c'è evanescenza e servirebbe qualcosina di più. La distanza dalla capolista rimane inalterata ma…

CONSONNI: 6,5 Mette in campo la squadra giusta, nonostante le poche alternative a disposizione. I ragazzi rispondono con motivazione e l'atteggiamento è quello giusto. Speriamo gli venga data qualche altra pedina di valore che possa innescare il salto di qualità.

ARBITRO: Vittorio U. Branzoni di Mestre 5,5 Dopo 13 partite abbiamo visto solo un paio di arbitri passabili, a dimostrazione che c'è una crisi di qualità fra i direttori di gara. Non è che incida sul risultato finale, ma sbaglia tantissimo. Fischia spesso a sproposito, invertendo i falli. Irritante.

VALENTINI: 7  Domenica scorsa non si era sporcato nemmeno i guanti, oggi è chiamato ad un paio di parate salvarisultato. E' il titolare e si conferma portiere di assoluto valore. Sicurezza

PERTICA: 6,5 Bene sia dietro che in fase offensiva. Il lungo infortunio sembra ormai alle spalle e la sua presenza è fondamentale nell'economia di squadra.

SALTO: 6,5 Bravo sia in marcatura che quando appoggia in avanti con il suo sinistro vellutato.

CHIESA: 6,5 Si conferma sicuro e autoritario pur avendo davanti un cliente scomodo e rognoso come Cocuzza, centravanti smaliziato di categoria. Affidabile.

CHRYSOVERGIS: 7 Attraversa un periodo di ottima forma. Copre la fascia e scende fino sul fondo da dove rimette ottimi cross. Sta diventando determinante.

MACRI': 6 A corrente alternata, qualche buona giocata e qualche pausa. Gioca a tutto campo ma non incide come potrebbe fare. E' all'esordio dal primo minuto e nemmeno nel suo ruolo preferito. Lo aspettiamo sui livelli dello scorso anno. (79' FLORENTINE S.V.)

COSTA: 6 Non fa cose trascendentali ma è in crescita rispetto alle deludenti prestazioni precedenti. Avrebbe tutto per essere un vero centrocampista, fisico e forza. Deve crederci di più

CAPONI 6,5 Il solito concreto apporto. Gioca una miriade di palloni, alcuni conquistati, altri passatigli dai compagni che si fidano ciecamente di lui. Colonna.

DI MINO 6. Discreto primo tempo, dove va anche pericolosamente alla conclusione, poi lentamente scompare e viene sostituito (65' NARDELLA: 5,5 Non entra benissimo e si fa vedere solo sul fischio finale con una bordata dal limite)

DIODATO: 5,5 Consonni gli concede ancora fiducia, ma il ragazzo stecca. Impreciso e pasticcione quando c'è da concludere.(86' FIASCHI S.V.)

TROTTA:6 Mobile e con il piede educato, conferma di non essere una prima punta quanto, piuttosto, un uomo di appoggio. (74' LA MONICA S.V.)