Le pagelle di Pistoiese - Fiorenzuola 2 - 0

06.01.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6,5 Non è facile giocare con l'assillo della vittoria a tutti i costi e si vede chiaramente nella prestazione odierna. Sembra esserci un freno a mano tirato, che impedisce la fluidità di manovra. Meno male che ci sono interpreti di qualità che riescono a far risplendere il sole anche nelle giornate un po' grigie.

VILLA: 6,5 La formazione che fa scendere in campo è la migliore attuale. Si accorge, da subito, che qualcosa non scorre come si deve e si sbraccia vistosamente per correggere certe posizioni sbagliate. Le sostituzioni sono giuste al momento giusto

ARBITRO: Andrea Pani di Sassari 6,5 Buona direzione di gara. E' sempre vicino all'azione e prende le giuste decisioni. Attento.

CECCHINI: 6 Svolge la normale amministrazione anche perché il Fiorenzuola non tira mai pericolosamente.

ACCARDI: 6 Finchè rimane in campo dimostra come si gioca in questa categoria, grinta, agonismo e palla in tribuna. (60' MAZZEI 6 Mezz'ora senza sbavature)

POLVANI: 6 Efficace come sempre anche se, spesso ricorre alla sua lunga esperienza per fermare gli sguscianti avversari e questo gli costa ancora un cartellino giallo.

DONIDA: 7 Rientra dopo una lunga assenza e disputa una partita di assoluto livello. Tanta grinta e aggressività a tutto campo. Il migliore

STICKLER 6 Confermato da titolare dimostra di avere gamba e presidia la fascia di competenza con lucidità. (71' DIODATO 6 Venti minuti di sostanza per riacquisire gamba, dopo il doloroso infortunio di Prato)

GRESELIN 5,5 Partita timida. Corre tanto in ogni parte del campo ma concretizza poco. Rimaniamo in attesa del salto di qualità. (63' KARMOUD 6 Rientra dopo la lunga squalifica e imprime da subito qualche bella accelerazione. Può essere utilissimo in questa seconda fase)

BASANISI 6,5 Concreto e tosto come nelle ultime apparizioni. Si inserisce in avanti e conquista la punizione da cui scaturisce il primo gol. Sempre presente nel vivo del gioco.

MALDONADO 6 Non è la sua migliore prestazione da quando veste la maglia arancione. Qualche errore di controllo e pure una ammonizione che si poteva evitare. Calcia con il contagiri la punizione per il gol di Pinzauti.

MALOKU 6 Prestazione sufficiente. Si limita a presidiare la fase difensiva e si spinge poco in avanti. (63' GRILLI 5,5 Viene impiegato da mezzala ma sembra un corpo estraneo. Nel finale sbaglia un facile gol da centro area)

SPARACELLO 7 Una forza della natura. E' sempre nel vivo dell'azione e non si dà mai per vinto. Ci prova di piede e di testa e poi confeziona il raddoppio con un tiro a giro che da solo vale il costo del biglietto.

PINZAUTI 7 Un gran bel colpo di testa, quello del vantaggio che ricorda, quello col Tau. Sembra aver preso fiducia e non chiede altro che essere assistito con più frequenza dalle fasce. (75' SIMERI S.V.)