Le pagelle di Pistoiese - Forlì 0 - 2
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 6 Diamo la sufficienza, nonostante la sconfitta, perché la squadra affronta la gara con il piglio giusto e mette in seria difficoltà la squadra meglio assortita del campionato. Soltanto un episodio la condanna e questa dimostra che non è proprio l'annata giusta. Tutto gira al contrario.
VILLA: 5,5 Prepara la partita in modo eccellente e noi che seguiamo tutti gli allenamenti, possiamo dire che i suoi ragazzi nella prima mezz'ora mettono in pratica quello che era stato preparato in settimana. Ci piace meno l'aver tolto Maldonado per far entrare Valentini. Avremmo preferito vederlo ancora in campo con l'avanzamento di Greselin al posto di Pinzauti.
ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno 4,5 Lascia correre su tanti interventi pesanti dei giocatori biancorossi che se la cavano senza cartellino. Qualche dubbio ce lo lascia anche sull'espulsione di Cecchini. Non interviene sanzionando Petrelli che va ad esultare, senza rispetto, davanti alla panchina orange. Va sul viso a Villa per dimostrargli che il padrone è lui, fa spostare la palla di dieci centimetri su angolo battuto da Basanisi. Non è certo bello essere casalinghi, ma anche essere votati agli ospiti non è meglio. Irritante.
CECCHINI: 5 Sbaglia i tempi dell'uscita e quel furbacchione di Macrì lo va pure a cercare, per poi "stramazzare" al suolo. Una espulsione pesante, la sua, che condiziona tutto il resto della gara.
ACCARDI: 5 Da un uomo della sua esperienza ci saremmo aspettati più malizia nell'azione che poi porta all'espulsione di Cecchini. Andava fatto fallo prima .
MAZZEI: 6 Conferma la buona prova di domenica a Prato, attento e deciso in ogni intervento. In crescita.
POLVANI: 6 Partita di sostanza. Tiene la posizione e non appare mai in difficoltà. Insuperabile nei duelli aerei.
CUOMO: 5,5 Impiegato a sorpresa, ha la sfortuna di trovare uno degli uomini più forti del Forlì, quel Farinelli che ha attitudine a saltare l'uomo come pochi in categoria e lui lo soffre. (68' STICKLER S.V.)
GRESELIN 7 Finalmente il giocatore che conoscevamo. Sarà forse il ruolo di ex, ma oggi ha proprio disputato una bella gara. Confidiamo nel prosieguo su questa falsariga
BASANISI 5,5 A fasi alterne. Più bassi che alti. (89' GRILLI S.V.)
MALDONADO S.V (30' VALENTINI 5,5 Entra e prende subito gol. Non ci piace il piazzamento sulla punizione, pur riconoscendo che il tiro di Petrelli è insidioso. Nel resto della gara non ha particolari momenti per mettersi in evidenza)
MALOKU 5,5 Partita in tono minore. Sembra soffrire gli avversari. (80' BALLEELLO S.V.)
SPARACELLO 6 I soliti duelli rusticani, fra l'altro contro difensori strutturati e validi. E' l'unico vero attaccante in questo momento e gli occorre, al più presto, avere accanto un compagno di qualità
PINZAUTI 5 Non è l'attaccante che volevamo o meglio che sognavamo ad inizio campionato e non ne abbiamo mai fatto mistero. Una sola iniziativa in 50 minuti è veramente poco. Inconcludente. (51' LARHIB S.V.).