Le pagelle di Pistoiese - Imolese 1 - 0

10.03.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6 Si dirà che l'importante era vincere e questo è indiscutibile, ma qualche volta l'occhio vorrebbe la sua parte. Si arranca troppo e si soffre. Meno male che la retroguardia è a tenuta stagna.

VILLA: 6 Torna alle tre quote e schiera Valentini tra i pali. Il suo arduo compito, come al solito, è gestire una squadra che non ha creato lui. Tardivi, a nostro parere, i cambi a centrocampo.

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia 6,5 Brava questa ragazza calabrese. Attenta e precisa. Lascia giocare e usa i cartellini quando occorre

VALETINI: 6 Torna titolare e sbriga un lavoro di normale amministrazione

DONIDA: 7 Difensore affidabilissimo che morde continuamente l'avversario. Si scontra con un avversario in un duello aereo e ne esce con una vistosa fasciatura alla testa. Non fa una piega e combatte come un leone. Valoroso.

POLVANI: 7 C'è il rischio di ripetersi con il capitano. Una presenza indispensabile, la sua. Esperienza e forza a disposizione della squadra. Top

CUOMO 6,5 Torna titolare e disputa una partita positiva. Grande recupero nel primo tempo, su Mattiolo che evita un probabile gol.

STICKLER 5,5 Un passo indietro dopo la bella prestazione di domenica scorsa. Arranca sulla fascia e non si proietta quasi mai in avanti. (64' DIODATO 6 Entra bene e sfiora pure il gol)

BASANISI 5,5 Dà uno scarso contributo al reparto nevralgico del campo (66' GRESELIN 5,5 Non fa certamente meglio del compagno che sostituisce. Di pregevole solo un tiro da fuori area che finisce sopra la traversa. Un po' poco).

BOCCIA 5,5 Confermato titolare per la terza partita consecutiva non è brillante come domenica scorsa. Nel secondo tempo sembra in debito d'ossigeno e forse andava sostituito prima. (85' GRILLI S.V, )

MALDONADO 6,5 Gestisce con capacità una infinità di palloni. E' in ogni parte del campo e supplisce ai deficit dei compagni di reparto. Potrebbe fare ancora meglio se il centrocampo fosse meglio assortito.

KARMOUD 6 meno Suo il cross da cui scaturisce il gol di Simeri. La prestazione complessiva è, come al solito, al limite della sufficienza.(92' MAZZEI S.V.)

SIMERI 6,5 Torna al gol che è poi il suo mestiere. Il quinto, da quando è arrivato Si muove a tutto campo e disputa una partita assai generosa.

SPARACELLO 5,5 Prestazione in tono minore. Trova un marcatore attento e forte fisicamente che lo limita in uno dei suoi cavalli di battaglia, la protezione della palla e di ciò ne soffre l'intera squadra che fatica a salire. (71' PINZAUTI S.V.)