Le pagelle di Pistoiese - Mobilieri Ponsacco 2 - 1
di Graziano Breschi
URBIETIS 6 Pochissimo impegnato, sul gol non ha responsabilità
BIAGIONI 6,5 Il giovane, pistoiese di nascita, se la cava egregiamente. Disposto a destra nella difesa a tre dimostra di poter essere una pedina importante nel corso del campionato.
BENASSI 6,5 E' un difensore di grande esperienza abituato al campionato di serie D dove ha vinto diversi volte. Dimostra di essere arcigno e combattivo andando a chiudere con tempestività sugli avversari lanciati a rete.
VISCOMI 6,5 Schierato sul lato sinistro è come al solito difensore efficace e di personalità.
SIGHIGNOLFI 6 Buona prestazione dell'ex Sassuolo. Il ragazzo ha indubbie qualità e le dimostra soprattutto quando accelera con potenza sulla fascia destra(65' DI BIASE 6 E' un giovane che ci piace tantissimo. Un 2005 top, gran fisico e movimenti da giocatore d'altra categoria)
CAPONI 6 Non è ancora il giocatore che tanto apprezzavamo quando veniva con la maglia del Pontedera, però le attenuanti le ha, vedi i problemi fisici patiti in preparazione. Nel secondo tempo cresce e questa è una buona indicazione.
DAVÌ 6 Parte bene, contrasta e va alla conclusione. Cala vistosamente dal quarto d'ora della ripresa e forse doveva essere sostituito prima (87 EVANGELISTA S.V.)
CASERTA 6 Schierata sulla fascia sinistra dimostra qualche insicurezza e poca capacità di spingere. Deve crescere in fretta perché il suo ruolo è delicato nell'economia della squadra. (90' ARCURI S.V.).
BARZOTTI 6 E' un giocatore che stimiamo anche se oggi non ha disputato la sua migliore gara anche perché costretto a svariare su tutto sul fronte offensivo non avendo accanto un riferimento di peso che gli faccia da sponda. (76'GIUSTARINI S.V.).
CORADO 6 Se non avesse segnato quel bel gol di testa su angolo il suo voto sarebbe stato non sufficiente. Nel primo tempo vaga per il campo senza mai conquistare un pallone.(65' ZINI 6 Mostra impegno e corsa ma abusa nell'uno contro uno dove spesso ha la peggio).
MACRÌ 6,5 E' indubbiamente dotato di buone qualità tecniche, con un piede sinistro da altre platee. Dovrebbe essere meno innamorato del pallone ma quando fa dei gol, come quello di oggi, gli si può perdonare l'ostinazione nel dribbling di troppo.
IL MISTER: EMMANUEL CASCIONE 6,5 Sta cercando di mettere insieme un gruppo tutto nuovo, partito nella preparazione quaranta giorni fa. Per trequarti gara gli arancioni hanno saputo tenere il campo e il pallino del gioco. Se vogliamo vedere il pelo nell'uovo qualche sostituzione, a nostro avviso, andava fatta prima.
L'ARBITRO: ALBERTO QUARÀ di Nichelino 6,5 Nonostante la giovane età, dimostra personalità andando a redarguire anche i giocatori più esperti. Sempre vicino all'azione, usa il fischietto al momento opportuno.