Le pagelle di Pistoiese - Olbia 1 - 1
di Graziano Breschi
Crespi 5: Ci risiamo. Ancora una prestazione insufficiente. Il ragazzo non ha continuità e sbaglia di grosso nell'occasione del pareggio dei sardi.
Gennari 7: Ci viene da pensare che se soltanto avesse avuto più fisico non giocherebbe a queste latitudini. Combatte come un leone, rifiata sul collo degli avversari e va a tappare le falle. Unico.
Sabotic 6,5: Lopez lo conferma dopo la bella prova con la Lucchese e lui lo ripaga con una prestazione attenta.
Sottini 6,5: Il ragazzino, come lo chiama il mister, disputa una gara ordinata e si oppone con personalità agli attaccanti avversari. In crescita.
Mezzoni 7: Migliora di gara in gara, la fascia destra è sua. Si propone diverse volte anche con il cross, forte anche della sua prestanza fisica.
Minardi 6: Piccoli, ma significativi, i suoi miglioramenti. La corsa c'è e anche la voglia deve migliorare nei particolari (Dal 74' Valiani 5,5: Non è il solito capitano di sempre, sembra quasi un corpo estraneo alla squadra.)
Castellano 5 Parafrasando una vecchia canzone di Cocciante... "sembra che non ci sia" . Girovaga per il campo senza costrutto tanto che Lopez lo toglie prima del solito. Inadeguato al ruolo. (Dal 58'Mal 5,5: L'impegno non manca però è, come al solito, impreciso e confusionario)
Santoro 6,5: E' il migliore del centrocampo anche perché è l'unico veramente di ruolo. Per la fase difensiva meriterebbe 7 in fase di proposta deve migliorare. Peccato per l'ennesima ammonizione, deve sapersi controllare.( Dall' 86' Tempesti S.V.)
Martina 5: Prestazione insufficiente. Gli avversari gli prendono subito le misure e lui soffre maledettamente. L'errore sulla facile conclusione a rete, nel secondo tempo, pesa come un macigno.
Ubaldi 6: Disputa una partita generosa fatta di continui ripiegamenti in aiuto ai compagni ed ha il merito di farsi trovare al posto giusto nell'occasione del gol (Dal 74' Pinzauti S.V)
Vano 6,5: Esteticamente, scoordinato com'è, non è il massimo, ma ce ne fossero come lui. Lotta a tutto campo e non si sottrae al contatto fisico. Suo l'assist per il gol di Ubaldi (Dall' 86' Stijepovic S.V.)
Lopez 6: Dispone la squadra con il suo credo. Difesa attenta e pochi fronzoli, come vuole il calcio di serie C. La squadra per ora è questa e deve fare di necessità virtù. Lo attendiamo, per valutarlo più compiutamente, quando gli verranno dati i giusti rinforzi.
L'arbitro Francesco D'Eusanio di Faenza 6: Non commette particolari errori. Distribuisce diversi cartellini gialli senza sbagliare valutazione. Espelle giustamente Renault.