Le Pagelle di PIstoiese-Pro Sesto 1-2

25.10.2020

di Athos Querci

Il Dir. Sportivo Giovanni Dolci
Il Dir. Sportivo Giovanni Dolci

PISTOIESE: 5 La Pro Sesto aggredisce subito gli arancioni che non riescono ad entrare in partita. In balìa degli avversari gli uomini di Frustalupi corrono a vuoto e spendono tante energie fisiche e nervose. Da apprezzare in qualche modo il cercare di reagire, ma sembra più una reazione alla frustazione.

FRUSTALUPI: 5 La squadra è apparsa stanca, molto stanca, anche mentalmente. Non convince, per il momento, il 3/5/2 con la coppia di esterni ex viola molto giovani e più portati alla copertura che a tentare sortite in avanti.

PERUCCHINI: 6,5 Ottimo rientro, salva un paio di gol fatti. Ma non si può pretendere che faccia miracoli.

MAZZARANI: 6,5 Dimostra di avere tanto buon sangue nelle vene. Bravo. Ma dovrebbe capire che farebbe tanto comodo come esterno destro.

ROMAGNOLI: 5,5 Rinvia male qualche pallone e soffre la rapidità degli avversari, ma gli arrivavano da tutte le parti.

SOLIERO: 6 Sa masticare il filo spinato perchè è un giocatore vero e quando fa le sortite (oggi non tante per la verità) in avanti sa il fatto suo.

PIEROZZI: 5 Salta l'uomo una sola volta e fa il cross sballato. Dev'essere rivista la sua collacazione in campo perchè un esterno che non sfonda mai è poco utile.

SIMONTI: 5 Copia-incolla con Pierozzi. I due ragazzi sono calcisticamente ben educati, ma forse non sono a loro agio in campo.

VALIANI: 6,5 Capisce subito che la situazione si farà seria e dà l'esempio mettendoci la solita generosità che lo contraddistingue. Ma predica nel deserto.

CERRETELLI: 6 Leggermente vivo e tutto sommato non demerita perchè cerca di fare le due fasi mettendoci il fisico. Cala alla distanza.

TEMPESTI: 5,5 Non la solita buona prova, sembra fuori dal gioco e paga con la sostituzione. Da verificare anche per lui la posizione in campo.

CESARINI: 4,5 Tocca tre palloni, mai una scintilla, peccato perchè ha grandi qualità tecniche. Per ora è un rebus senza soluzione.

GUCCI: 6 Un gollettino lo segna (ormai però a pochi secondi dalla fine), ma oggi nervoso (anche per colpa dell'arbitro) perchè vede che le cose non vanno bene. La sufficienza è quasi d'obbligo per la grande generosità che lo porta perfino a ripiegare per fare il terzino.

SIMONETTI: 5 Prova opaca. Manca di velocità e quindi di brillantezza. L'idee, le intenzioni ci sarebbero, ma se non le concretizza è inutile averle.

CHINELLATO: 5 Chi l'ha visto

STOPPA: 5 Si vede solo quando c'è da battere una punizione. In realtà appena entrato s'infila subito tra le linee, ma è una fiammatina.

RONDINELLA - SPINOZZI: S.V.