Le pagelle di Pistoiese - Progresso 3 - 0
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 7,5 La quinta vittoria di fila coincide con una prestazione di squadra eccellente. Tutti spingono nella stessa direzione e si adattano alle varie circostanze della partita. E' innegabile che ci sia una crescita di tipo esponenziale che speriamo possa durare a lungo. Forza arancioni!
VILLA: 7,5 C'è tanto di lui in questa Pistoiese. Carattere, grinta, determinazione, le caratteristiche che aveva da calciatore e che ritroviamo, oggi, da allenatore. Oltre a ciò ha creato un affiatamento di gruppo essenziale per perseguire qualsiasi traguardo. Complimenti mister!
ARBITRO: Gennaro Decimo di Napoli 5 Ormai ci siamo quasi rassegnati a questi arbitri che sembrano aver un conto in sospeso con la Pistoiese. E' possibile che dopo 20 giornate la Pistoiese non abbia ancora avuto un rigore a favore? Eppure in area ci siamo entrati tante volte. Anche oggi due rigori limpidissimi come l'acqua di alta montagna, negati dall'arbitro napoletano. Speriamo bene per Ravenna…
CECCHINI: 6 Pochissimo impegnato. Rivedibile per alcune indecisioni "esco - non esco". Deve togliersi di dosso la timidezza. I mezzi li ha.
DONIDA: 6,5 Attento in difesa e disponibile per la fase offensiva. Una certezza.
POLVANI: 7 Forte, rassicurante e tempista. Una roccia inscalfibile al centro della difesa.
CUOMO: 6,5 Torna titolare dall'inizio e ripaga la fiducia dell'allenatore con una prestazione attenta e senza fronzoli.
MALOKU 6,5 Primo tempo con i fiocchi dove si propone spesso in avanti. Su di lui un rigore stellare. Nella ripresa meno appariscente ma sempre affidabile (78' DIODATO S.V.)
GRESELIN 6 Una partita senza particolari acuti anche perché gioca con il freno a mano tirato, sotto la spada di Damocle della squalifica, perché diffidato. (64' BOCCIA 6 L'ex spallino è al debutto assoluto e fa vedere di avere buoni fondamentali. Deve migliorare, com'è logico, l'intesa con i compagni.
KARMOUD 6 Corre tanto, non sempre con
lucidità, ma è sempre presente in fase offensiva dove non ha fortuna in qualche
conclusione.
MALDONADO 7 I palloni passano tutti da lui. Si propone ai compagni che lo cercano continuamente e lui smista palloni con saggezza. Insostituibile. (FORESTA S.V.)
BASANISI 6,5 E quello che cerca di più la porta, ma il portiere e…l'arbitro gli negano il gol. Resta uno dei più positivi dall'inizio campionato (83' GRILLI S.V.)
SPARACELLO 8 LaStanding Ovation che i tifosi gli riservano quando viene sostituito la dice lunga sulla sua prestazione, più di quanto si possa qui scrivere. Un gigante assoluto, arrivato in doppia cifra. (87' GIOMETTI S.V.)
SIMERI 6,5 E' uno di quegli attaccanti che non si notano molto ma che hanno grande confidenza con il gol. Non vogliamo, per scaramanzia, azzardare previsioni, ma ci sembra il calciatore che mancava alla Pistoiese. Vincente.