Le pagelle di Pistoiese - Sammaurese 4 - 1
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 7 Reagisce con gli attributi dopo la deludente partita di Prato. Ora è seconda in classifica da sola a rincorrere la lepre Altopascio che non perde battuta. Oggi grinta, determinazione e cazzimma come deve essere in serie D.
GIACOMARRO: 7 Un po' per scelta, un po' per necessità cambia la squadra fantasma di Prato e ha ragione. Costretto dall'infortunio di Bertola, dopo pochi minuti cambia modulo per poi tornare al suo consueto nel finale di gara. Gestisce bene il gruppo e sembra non guardare in faccia a nessuno, vedi l'accantonamento di Tanasa e Cardella. Tosto.
ARBITRO: OMAR ABOU EL ELLA di Milano 7 Bravo questo arbitro di studi bocconiani. Magari la partita non sarà difficile da arbitrare, ma lui è sempre vicino al vivo del gioco. Di prospettiva
CECCHINI: 6 Se non ci fosse stato quel tiro …del mercoledì, avrebbe allungato la sua imbattibilità. Peccato. Poco impegnato, se la cava con disinvoltura.
MAZZEI: 6 Nel primo tempo fa qualche pasticcio, cresce alla distanza e dà solidità al reparto.
POLVANI: 7 Il solito gigante di sempre. Attento a chiudere tutti i varchi ed a mordere gli avversari. Un lusso per la categoria.
BERTOLO: S.V. (GRESELIN 6 Buona prestazione ma secondo noi può dare di più, Ci aspettiamo da lui il salto di qualità)
DIODATO: 6 Generoso come sempre. Forse meno appariscente ma resta un uomo imprescindibile per questa squadra. (67' CUOMO 6 Entra quando la squadra è già in vantaggio, presidia la fascia destra con sufficiente personalità)
LAURIA: 7 E' la lieta sorpresa della giornata. L'ultimo arrivato, che fin qui era stato l'oggetto misterioso, disputa una partita tutta fosforo e sostanza. Sempre al posto giusto, distribuisce, con saggezza, tanti palloni. Metronomo
KARMOUD 6,5 Parte col freno a mano tirato poi progressivamente si scioglie ricoprendo, nei novantacinque minuti, più ruoli.
GRILLI 7 Giocatore di grande dinamismo e combattività, uomo Indispensabile a centrocampo. Ha il merito del pareggio ottenuto con un destro dal limite di grande coordinazione. (74'Di Benedetto 6,5 Venti minuti eccellenti a coprire la fascia sinistra. Bella l'azione del quarto gol, sia in impostazione che in rifinitura.)
LARHIB 7 Se non fosse per una partenza di gara in tono minore, meriterebbe anche un mezzo voto in più. Esplode alla distanza e i romagnoli non lo vedono mai. Esce, sfinito, per crampi. Bravo. (63' BASANISI 6 Entra bene e dà solidità mettendoci il fisico. Fa l'assist a Sparacello per il tris arancione)
PINZAUTI 5 Non lo si vede mai e Giacomarro lo sostituisce ( 62' SPARACELLO 6,5 Il solito gladiatore, questa volta sotto la pioggia torrenziale, realizza il terzo gol di giornata e suo personale. Di categoria.
TASCINI 6 E' uomo che deve giocare, in questa squadra. Fisico, grinta e combattività al servizio dei compagni. Induce all'errore l'avversario che fa autorete.