Le pagelle di Pistoiese - Scandicci 2 - 1

11.12.2022

                     Macrì e Barzotti gli uomini partita


di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6. Prestazione altalenante. Benino nel primo tempo impreziosito anche da due gol di pregevole fattura. Meno bene dopo il gol subito a dimostrazione che questa squadra non sa gestire il risultato. Pesano sula prestazione assenze pesanti e la mancanza di qualche uomo di qualità perché, Macrì a parte, c'è solo quantità.

CONSONNI: 6 Deve fare i conti con una situazione di emergenza e se la cava egregiamente. La sua gestione da quando è subentrato a Cascione è largamente positiva. Ha bisogno di rinforzi giusti perché anche il miglior allenatore è legato alla qualità dell'organico.

L'ARBITRO: DANIELE BENEVELLI di Modena 6 Si vede poco e questo per un arbitro è un pregio. Valuta da rigore l'episodio che vede coinvolto Urbinati e forse ha ragione perché il tiro violento è diretto in porta.

URBIETIS: 6 Poco impegnato, è però reattivo quando viene chiamato in causa su una pericolosa conclusione di Saccardi.

BENASSI: 6 - Gioca in un ruolo non suo, quello che abitualmente è di Pertica. Prova qualche proiezione sulla fascia ma con scarso successo (74' FLORENTINE S.V.)

VISCOMI:6,5 Il migliore del pacchetto difensivo. Buono quando c'è da difendere e più che buono quando deve impostare. Il lungo passaggio col contagiri per Macrì, da cui scaturisce il primo gol, è suo.

URBINATI 6 L'esperto difensore è disabituato a partire dall'inizio e nel finale sembra un p' a corto di fiato. Prestazione, comunque, attenta e  convincente dell'ex Fermana.

ARCURI: 5,5 Come al solito non brilla. Non è un alibi essere un 2004, anzi. Anche oggi un errore sanguinoso che innesca un pericoloso contropiede.

CAPONI: 6 - Una prova appena sufficiente, dove certamente non manca l'impegno, al solito massimale, ma infarcita da errori e poca lucidità.

SIGHINOLFI: 6 Meglio che in altre recenti occasioni. Più preciso e partecipe al gioco


MEHIC: 5,5 Un passo indietro del bosniaco che appare fin da subito in giornata no. Troppi errori sia in fase di disimpegno che di impostazione (83'. EVANGELISTA SV.)

MACRI': 7 Il migliore in campo. Parte piano, poi si scioglie ed è un piacere per gli occhi vederlo piroettare sul rettangolo di gioco. Il gol è un cesello come anche il passaggio per Barzotti che porta al secondo gol. E' la qualità al servizio della squadra.

BOCCARDI: 4 Un'altra prestazione da dimenticare per l'ex Grosseto. Svolazza per il campo senza incidere. Mai un contrasto vinto, mai un tiro in porta. Doveva essere un rinforzo... (68'. DI BIASE 6 Portato in panchina perché in settimana era stato influenzato, entra al posto dello spento Boccardi per dare più vivacità al reparto.Se non altro lotta strenuamente ed impegna la difesa ospite).


BARZOTTI: 6,5 Ancora in gol e che gol. Il ragazzo sembra entrato in forma dopo un periodo in cui era stato bersagliato dagli infortuni. Con quella di oggi è alla quarta rete.