Le pagelle di Sammaurese - Pistoiese 0 - 0

24.02.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 5 Tutti ci aspettavamo la conferma della bella prova vista nel derby ed invece la squadra ha rovinosamente fallito. Prestazione scialba senza nessun acuto, neanche dei singoli. L'atteggiamento è di chi non ci crede più, ma è un atteggiamento irrispettoso, sia per i tifosi che verso la proprietà.

VILLA: 5 Aveva toccato, in conferenza pre-gara, il tasto delle motivazioni che evidentemente, la squadra non ha recepito. Si mostra assai agitato in panchina perché i suoi uomini sembrano vagare per il campo senza costrutto. Anche per lui, come per altri, queste nove partite che restano, potrebbero essere decisive per la conferma.

ARBITRO: Leonardo Cipolloni di Foligno 5 Dirige sufficientemente per 88 minuti, poi si inventa un rigore che poteva condannare la Pistoiese alla sconfitta, se Cecchini non avesse fatto il miracolo.

CECCHINI: 8 Ipnotizza Gallo e para il rigore che poteva essere letale. Sta disputando un positivo campionato, dove le pregevoli prestazioni sono in numero superiore di quelle negative. Il suo primo campionato fra i grandi lo certifica come affidabile.

DONIDA: 6 Il solito difensore roccioso su cui si infrangono gli attacchi avversari.

POLVANI: 7 Nonostante che in settimana avesse accusato qualche problemino di salute, disputa una partita impeccabile. Sicurezza. (82' GRILLI S.V.)

MAZZEI 6 Nel primo tempo dalle sue parti gioca un tipetto pericoloso, ma lui non fa una piega. Cresce alla distanza

STICKLER 5 Prova opaca. Poche iniziative e confuse (54' DIODATO 5,5 Leggermente meglio del compagno, ma non è da sufficienza)

GRESELIN 5,5 Un eterno incompiuto. Qualche bella iniziativa ma subito dopo un errore elementare. Sta disputando un campionato in tono minore e lo stanno a dimostrare anche i gol realizzati: zero…e dire che negli scorsi anni si distingueva proprio per la confidenza con il gol. (74' PINZAUTI S.V.).

BOCCIA 5 Una prestazione largamente negativa. In pratica non lo si vede mai. Non pervenuto (65' BASANISI 5,5 Corre a vuoto e non porta vantaggi alla manovra)

MALDONADO 6,5 Seppur al piccolo trotto si dimostra l'unico centrocampista che possa definirsi tale. Purtroppo, lì a centrocampo, predica nel deserto.

MALOKU 6 Tiene bene la fascia e si adatta ai cambiamenti tattici della gara. (91' KARMOUD S.V.)

SIMERI 5 E' la controfigura del bel calciatore visto nel derby. Stranamente abulico non si rende mai pericoloso e nel minuto finale sbaglia un gol facilissimo.

SPARACELLO 5,5 Si sbatte com'è sua consuetudine, ma con scarsa concretezza. Sembra travolto dalla giornata no dell'intera squadra.