Le pagelle di San Marino - Pistoiese 2 - 1

07.04.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 4 Così proprio non va! Le prime avvisaglie domenica scorsa con il Riccione in cui solo il gol della domenica aveva nascosto i problemi. Non ci aspettavamo, però, un'altra prova negativa e soprattutto priva di garra. Una partita svagata giocata a ritmi lenti e prevedibili dove la squadra non dà mai la sensazione di essere in grado di riagguantare il risultato.

VILLA: 4,5 Forse non prepara la gara come si deve. I suoi ragazzi dopo un inizio promettente fanno prendere campo ad una squadra volenterosa e niente più. Non riesce a cambiare l'andazzo della partita anche perché, secondo noi, provvede ai cambi con notevole ritardo. Andavano fatti ad inizio ripresa. Fra l'altro crediamo che le voci, che giungono da varie parti, su una sua possibile sostituzione per il prossimo campionato, non gli abbiano fatto bene.

ARBITRO: Pierludovico Arnese di Teramo 6 Non è una partita cattiva e questo permette a questo giovane avvocato di dirigerla con disinvoltra. Magari l'uso dei cartellini verso gli arancioni è un po' eccessivo.

CECCHINI: 6 Subisce due gol, uno su rigore, su cui non può far niente. Per il resto ordinaria amministrazione.

MAZZEI: 6,5. Svolge il suo compito senza errori. In questo finale di stagione è il migliore.

POLVANI 5 L'errore che causa il rigore è di quelli velenosi, ma non vogliamo gettargli la croce addosso perché finora ha sfornato prestazioni super e una domenica no ci può stare. (58' TOFANARI 6 E' all'esordio e se la cava egregiamente. La lunga assenza dai campi di gioco non si nota affatto. Suo il pregevole cross che permette l'inzuccata di Pinzauti che accorcia le distanze)

BERTOLO 6 Buona prestazione del capitano anche se pesa, nel giudizio, un gol mancato nei minuti finali da favorevolissima posizione.

STICKLER 5 Mai una iniziativa degna di menzione. Inconsistente (58' DIODATO Vivace fin da subito sulla fascia destra, Ci sarebbe piaciuto vederlo nell'undici iniziale come accadeva nel girone di andata).

BASANISI 4,5 Praticamente inesistente. (58' GRILLI 6 Se non altro conferisce dinamismo e carica agonistica. E' stato fin qui assai trascurato.).

BOCCIA 6 Il migliore dei tre centrocampisti che partono dall'inizio. Qualche buona iniziativa e tanta corsa. (83' GRESELIN S.V.)

MALDONADO 5,5 Una partita in chiaroscuro. Più scuro che chiaro.

KARMOUD 5 Tanto, tanto impegno ma con scarsa concretezza. Non è l'esterno che necessiterebbe a questa squadra.

SIMERI 4,5 Ripete la negativa gara di domenica scorsa. Dov'è finito il brillante giocatore che conoscevamo? Solo una conclusione nello specchio della porta e poi il nulla sovrastato dagli aitanti difensori avversari. Cos'è successo? ( 46' PINZAUTI 6 Accorcia le distanze con un azzeccato colpo di testa, il pezzo pregiato della casa, poi cerca anche il raddoppio di piede ma il portiere si oppone. Volenteroso.)

SPARACELLO 5 Il finale di stagione non lo vede protagonista come qualche domenica fa. Si batte con coraggio, ma non vince mai un duello e non calcia mai in porta.