Le pagelle di Sangiuliano City - Pistoiese 1 - 2
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 7 Una gran bella prestazione e una vittoria di grande peso specifico. Fino a che è in undici gestisce la partita a proprio piacere, quando rimane in inferiorità numerica tira fuori le unghie e conduce in porta l'impresa esterna.
CONSONNI: 7 Quinto risultato positivo da quando è stato richiamato, 4 vittorie di cui 2 esterne ed un pareggio. Un ruolino di marcia notevole, con un organico ringiovanito e ridotto all'osso n,egli over. La sua bravura è nella gestione dell'attuale situazione emergenziale, la speranza è che al più presto, gli venga preso qualche elemento di valore per rafforzare l'organico.
ARBITRO: Emanuele Velocci di Frosinone 5,5 Fino al 52' meriterebbe 7, poi lascia molti dubbi sull'espulsione di Chiesa, che avrebbe potuto mettere essere determinante per il risultato finale. Peccato, perché sembra possedere buone qualità.
VALENTINI: 7 Praticamente spettatore per quasi un'ora di gioco, poi si erge a protagonista con almeno tre interventi miracolosi. Una sicurezza assoluta. Top della categoria.
PERTICA: 6,5 Non è molto appariscente ma il capitano chiude su chiunque gli si pari davanti
SALTO: 6,5 Una prestazione ancora positiva dell'argentino che sa adattarsi al doppio ruolo, prima sulla fascia e poi nella ripresa al centro della difesa. Jolly.
CHIESA: 5,5 Valutazione insufficiente, non tanto per la gara, quanto per una ammonizione dopo pochi minuti largamente evitabile che ne condiziona il prosieguo di partita, fino ad arrivare al secondo, dubbio cartellino giallo.
CHRYSOVERGIS: 7 Terzo gol stagionale con una punizione "al Bacio", per il resto la solita partita attenta, sia in difesa che quando scende sulla fascia sinistra. Intraprendente.
MACRI': 6 Primi venti minuti eccellenti, il gol scaturisce da una sua conclusione, poi si vede un po' ad intermittenza, anche se sforna qualche numero. Viene sostituito perchè non dà la giusta copertura nel momento di maggior attacco del Sangiuliano (68' FLORENTINE S.V.)
COSTA: 6,5 Si conferma in notevole crescita, conquista un sacco di palloni e lotta come un leone. Avanti così.
CAPONI 6,5 Uomo troppo importante per questa squadra. Infonde sicurezza ai compagni e amministra i ritmi gara con saggezza. Quando i locali vanno in forcing si mette davanti alla difesa e scherma tanti palloni.
NARDELLA 5,5. Tanto impegno ma con poco costrutto. (56' GOFFREDI: 6 Entra con disinvoltura in un momento non facile e se la sbriga più che bene)
DIODATO: 7,5 Gli abbiamo, spesso, dato valutazioni insufficienti, ma questa volta vogliamo dargli la palma del migliore in campo. Corre in ogni parte del campo, ferma tante azioni pericolose e si propone instancabilmente in avanti. Avrebbe meritato anche il gol, negatogli solo dall'incrocio dei pali, dopo una azione travolgente. Lo vogliamo così. (90' BECONCINI S.V.)
TROTTA:6,5 Va in gol, e questo per una attaccante è fondamentale, poi nei 68 minuti in cui sta in campo si mette a disposizione della squadra dando una mano a difesa del risultato (74' LA MONICA 6 Peccato l'errore su quella conclusione che avrebbe portato sul 3 - 0. Con i suoi mezzi fisici e la sua combattività potrà essere utile su ogni campo)