Le pagelle di Sasso Marconi - Pistoiese 2 - 1

28.10.2024

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 5,5 Non è la Pistoiese che sognava e che si meriterebbe, il presidente Iorio. Una battuta d'arresto, dopo sei risultati utili consecutivi, che fa male. Troppi errori, soprattutto in fase conclusiva che mettono già in discussione le scelte operate a giugno. Occorrono, al più presto, uomini di qualità e allora si potrà ancora sperare nell'obiettivo iniziale.

GIACOMARRO: 5 Nel turno infrasettimanale ci aveva favorevolmente impressionato il suo coraggio di cambiare squadra. A Sasso Marconi sottovaluta l'intraprendenza della squadra bolognese e schiera un undici troppo sbilanciato in avanti. Nella prima mezz'ora si determina in pratica la sconfitta. Certamente non può essere lui a fare i gol che gli attaccanti falliscono, però la gestione della gara non ci convince. Tiene in campo per 96 minuti Lauria che non ne indovina una che sia una.

ARBITRO: GIACOMO PASQUETTO di Crema 5 Nega un evidente rigore sullo 0 a 0 che avrebbe potuto cambiare l'orientamento del match. Lascia troppo andare sulla condotta ostruzionistica dei bolognesi

CECCHINI: 6 Non ha colpe specifiche sui due gol incassati.

MAZZEI: 5,5 Si fa sorprendere in occasione del raddoppio del Sasso Marconi, quando non scala in tempo permettendo a Mancini di restare in gioco e trafiggere Cecchini

POLVANI: 5,5 Appare stanco, dopo le tre gare in sette giorni. Uno come lui, che viene da infortuni importanti, avrebbe avuto bisogno di riposare, ma la mancanza di valide alternative lo costringe a scendere in campo.

KARMOUD 5 E' fuori posizione e soffre lo sgusciante attaccante bolognese. (62' DONIDA 6 Tenuto precauzionalmente in panchina, perché reduce da infortunio, dimostra di essere uomo troppo importante nello scacchiere)

DIODATO: 6,5 Nonostante giochi in un ruolo non suo è il più positivo dei suoi. Forza e volontà al servizio della squadra. (77' BALLEELLO 6 Finalmente in campo questo ragazzo che in allenamento è sempre uno dei più positivi. Pochi minuti ma intensi )

LAURIA: 4,5 Non ripete la discreta prestazione fatta con la Sammaurese e non entra mai nel vivo del gioco. Dovrebbe essere, in teoria, quello che detta i tempi, ma scompare fin da subito e non dà nessun sostegno al centrocampo.

GRESELIN 6 Non è fra i peggiori ma non è nemmeno lontano parente di quello che faceva sfracelli a Rimini e a Forlì. Può e deve dare di più.

GRILLI 5,5 Corre e lotta com'è nel suo DNA ma con meno lucidità di sempre. Perde colpevolmente Armaroli che realizza il primo gol. (50' DI BENEDETTO 6,5 Entra con disinvoltura e gestisce bene la fascia destra. Avrebbe fatto comodo fin dall'inizio)

LARHIB 5,5 Non è lo stesso di mercoledì scorso, ma anche gli avversari sono diversi. Cerca la conclusione a rete, ma prima viene ribattuto dal portiere, poi calcia maldestramente a lato da posizione favorevolissima. Cala vistosamente alla distanza (50' BASANISI 6,5 Conferisce solidità al reparto centrale e realizza, con un bel gesto tecnico, il gol che restituisce speranze.)

SPARACELLO 5,5 Il solito lottatore che fa a sportellate con gli avversari. Ha sulla coscienza due errori in fase conclusiva veramente grossolani

TASCINI 5,5 Difende, bene, di fisico, i palloni che riceve e li smista con criterio, manca però in fase conclusiva, che poi è quello che un attaccante deve fare. Manca un gol, di testa, da tre metri, che grida vendetta. ( 66' PINZAUTI 5 Il suo ingresso non porta miglioramenti. Tira due volte verso la porta ma non trova mai lo specchio, come ormai ci ha abituato).