Le pagelle di Teramo - Pistoiese 1 - 1
di Graziano Breschi
SECULIN 9 Semplicemente strepitoso. Se gli arancioni tornano da Teramo con un pareggio tanto merito è suo. Una serie di parate assolutamente da altra categoria. Strozza l'urlo in gola ai tifosi biancorossi più volte Superlativo sia sul colpo di tacco di Iacoponi che sulla doppia parata su D'Andea.
MORETTI 5,5 Il ragazzo scuola Inter, è meno brillante di altre volte anche perché dalle sue parti gira l'ex torinista Rosso che è cliente assai ostico. Avrebbe forse bisogno di tirare il fiato ma in questo momento la squadra non può permetterselo (68' PORTANOVA 6 Al figlio d'arte viene concesso più dei soliti cinque minuti e li sfutta a dovere, fra l'altro non subisce la solita ammonizione a cui ci aveva abituato).
VENTURINI 6. E' il migliore della difesa. Veloce e roccioso al punto giusto. Giocatore di carattere, agonisticamente valido.
SOTTINI 5,5 Vale il discorso fatto per Moretti. Non commette errori grossolani ma sul gol teramano si fa trovare fuori posizione. (69'st BASANI 6 Era stato finora l'oggetto misterioso. Disputa venticinque minuti più che dignitosi. Si pone sulla fascia sinistra ed ingaggia duelli col possente Bernadotto)
MARTINA 5,5 Al ragazzo manca la continuità, alcune cose buone altre meno.
MEZZONI 5,5 In questo momento è il più sacrificato perché non riveste il suo vero ruolo e anche quando nella ripresa prova a proporsi sulla fascia non ha la brillantezza che gli conosciamo. (69' CASTELLANO 6 Non male. Entra in un momento difficile e si mette a disposizione della squadra, non si risparmia sia in fase offensiva che difensiva)
MARCUCCI 6 E' il giocatore che mancava alla Pistoiese nel girone di andata. In una partita difficile e contro avversari di valore dimostra personalità. Indispensabile.
PERTICA 5,5 Un passo indietro rispetto alle due precedenti prestazioni sul piano della qualità. La corsa però non gli fa difetto e nemmeno l'impegno
VALIANI 5,5 Il capitano torna in campo dal primo minuto viste le tante assenze. Non è brillante come qualche tempo fa. Gli anni si fanno sentire. Corre dappertutto e fa pressing ma non incide. Esce per infortunio. (58' NICA 6,5 Buono il suo ingresso. Finalmente una prestazione rassicurante. Sulla fascia destra si propone spesso con efficacia. Con la sua fisicità potrà risultare molto utile nell'infuocato finale di campionato.
DI MASSIMO 6 Riscatta con il bellissimo assist per Vano una prestazione sottotono, fatta si, di tanto impegno, ma assai fumosa. Ci aspettiamo anche i gol che l'anno scorso ha saputo realizzare a Catanzaro(82' D'ANTONI S.V.)
VANO 7 Meno impetuoso che in altre circostanze anche perché di palloni giocabili ne arrivano pochi. Al momento opportuno, però c'è. Il suo colpo di testa su assist di Di Massimo è da bomber di razza.
IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 6 Ha il merito di aver inculcato alla squadra lo spirito combattivo che si nota nell'aver rimontato lo svantaggio per la seconda volta consecutiva, cosa che non accadeva in passato Percepisce la difficoltà di qualche suo giocatore ed effettua cambi opportuni.