Le pagelle di Viterbese - Pistoiese 2 - 2

16.03.2022


di Graziano Breschi

SECULIN 7 Si oppone con bravura, in più occasione ai giocatori in maglia gialloblu. Nel finale evita la sconfitta. E' proprio bravo.

NICA 5,5 Riproposto dall'inizio dopo l'esordio di Grosseto, dimostra di essere ancora in ritardo di condizione. (46' VENTURINI 6 Conduce una seconda frazione senza sbavature)

PORTANOVA 6,5 Non la migliore prestazione ma comunque più che sufficiente. Per essere un 2001 ha personalità da vendere e gli avversari hanno vita dura.

SOTTINI 5,5 Il ragazzo appare stanco e distratto. Ha responsabilità su entrambi i gol.

MORETTI 6 Gara di sofferenza ma la sufficienza la merita perché ci mette quell'agonismo che in qualche compagno è carente.

MARCUCCI 6,5 Il migliore, come al solito, di un centrocampo latitante. Ha senso della posizione e grinta. Non riusciamo a capire come mai a Latina fosse scarsamente utilizzato.

PERTICA 6 Ancora una buona prestazione e pure con gol, il secondo stagionale. E' uomo importante nell'economia di questa squadra. (76' BASANI S.V.)

FOLPRECHT 5,5 Prova così, così del ceco. Spesso assente dal vivo del gioco, dimostra di non essersi ancora integrato nel gruppo e anche la condizione fisica lascia a desiderare.

PAOLINI 5 Risente ancora del grave infortunio di cui è stato vittima lo scorso anno. Gli manca il passo e la forza nei contrasti. Attualmente sembra un corpo estraneo alla squadra (46' MARTINA 5,5 Il mister lo mette dentro, perché spera dia più spinta di Paolini, ma il ragazzo non risponde a dovere. E' in fase involutiva e delude le attese)

BOCIC 6,5 Ha il grande merito di pareggiare la rete iniziale della Viterbese. E' generoso come pochi e le sue accelerate creano disturbo ai difensori locali. Merita la conferma (DI MASSIMO 5 Continua ad essere l'oggetto misterioso. Speriamo migliori...)

VANO 6,5 Grande lottatore e anima della squadra, da vero capitano. La sua azione con relativo assist per il raddoppio di Pertica è una vera chicca (85' PINZAUTI S.V.)

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 6. In perenne difficoltà per le assenze che deve gestire, turno dopo turno. Anche alcuni giocatori che schiera non sono in perfette condizioni e si vede. Dovrà essere bravo aa alternare gli uomini in queste sette gare che rimangono, a cominciare da quella di sabato con la Fermana, quando sarà vietato sbagliare

L'arbitro: ANDREA BORDIN di Bassano del Grappa 6,5 E' stato bravo in ogni frangente della gara. Esperto quanto basta, riesce a districarsi in ogni situazione. Bravo anche il designatore ad affidargli una gara così delicata.