Pistoiese, ad Ancona per cancellare la batosta di Grosseto

05.02.2022

di Graziano Breschi

C'è il bisogno di dimenticare al più presto la sconfitta tennistica di Grosseto. La partita di Ancona, certamente, non è proprio quella ottimale per riscattarsi anche perché i dorici sono complesso attrezzato e in un periodo euforico a tutti i livelli, sia di squadra che di ambiente. La Pistoiese che scenderà domani al Del Conero ore 14:30, avrà a disposizione tutti i suoi effettivi ad eccezione di capitan Valiani che si dice essere in odore di rescissione del contratto.

" In quaranta anni di carriera forse mi è successo forse una volta sola di perdere una partita con un risultato di queste dimensioni - ha dichiarato mister Alessandrini nella conferenza pre - gara - e quanto accaduto a Grosseto ci ha mortificato non solo come squadra ma anche perché disonora la città e la società che rappresentiamo".

La società si è fatta sentire? "Si ieri il signor Lehmann, con il quale mi relaziono giornalmente, ha parlato alla squadra cercando di stimolare tutti per riscattare la brutta figura fatta in terra maremmana"

Mister pensava di trovare giocatori già pronti". "Sì senz'altro. Purtroppo alcuni dei nuovi arrivati, pur avendo valori importanti non hanno la giusta condizione fisica. La cosa più importante adesso è cercare di guadagnare tempo, anche se il calendario ci ha messo davanti a tre impegni settimanali e sfruttare a nostro vantaggio le occasioni che capiteranno. La partita di Grosseto mi ha dato certe indicazioni e ad Ancona farò altri tipi di scelte. Sulla squadra non ho dubbi, so che ci sono dei valori importanti e alla lunga verranno fuori. Però dobbiamo dimostrarlo. Dopo Ancona, fra l'altro avremo tutta un'intera settimana per conoscerci meglio".

Cosa pensa dell'Ancona? "Sta facendo un campionato importante, la società ad inizio campionato ha fatto scelte mirate che stanno dando i frutti. Poi troveremo un ambiente euforico e noi dovremo essere bravi ad interpretare la partita nel giusto modo. L'allenatore gli ha dato una idea precisa di gioco, sanno ripartire e hanno tre attaccanti che sono quasi in doppia cifra. Siamo consapevoli delle difficoltà che andiamo ad affrontare, ma allo stesso tempo non vogliamo fasciarci la testa. Dobbiamo lottare e dimostrare ai noi stessi e alla città quello che siamo".

Arbitrerà l'incontro il sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino, al secondo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Marco Porcheddu di Oristano e Marco Pilleri di Cagliari. Quarto Ufficiale: sig.ra Stefania Menicucci di Lanciano