Pistoiese alla prova Juventus U23. Sottili: “Per il funerale è ancora presto”.
di Graziano Breschi
Un Sottili deluso, ma battagliero, ha presentato la sfida di domani, ore 15.00 al Marcello Melani, con la Juventus U23. Il tecnico valdagnese è voluto tornare sulla partita della vigilia di Pasqua a Livorno "Definirei vergognosa la partita disputata a Livorno dove siamo mancati in tutto e per tutto sia a livello tecnico che caratteriale. Nelle tre precedenti partite della mia gestione, perlomeno, avevamo dato tutto ed eravamo stati in partita fino alla fine. A Livorno no e non so trovarne una spiegazione. Ci proveremo, però fino alla fine, a cominciare dalla partita di domani e chi non ci crede dovrà farsi da parte. Il funerale, semmai, lo faremo alla fine".
Così ha proseguito Sottili: "La Juventus U23 è composta prevalentemente da ragazzi giovani, qualcuno ha gravitato anche nell'orbita prima squadra, e fin qui hanno impiegato tantissimi giocatori pescando anche nella squadra Primavera U19. Sono ragazzi di grande talento. Se proprio vogliamo trovarrgli un difetto, non sempre hanno brillato nell'aspetto caratteriale. Ed è lì che dovremo far leva mettendoci cuore e grinta, oltreché gamba, per riuscire a vincere la partita".
"La formazione la deciderò domani perché come al solito abbiamo diversi acciaccati. I sicuri assenti saranno Pierozzi alle prese con uno stiramento, Salvi con problemi alla caviglia e Perucchini."
Quella di domani sarà il primo di cinque spareggi, tre fra le mura amiche (Juventus U23, Renate e Grosseto) e due in trasferta (Novara e Giana Erminio) quindici punti in palio che potrebbero anche non bastare per disputare i playout, addirittura in posizione di svantaggio, cioè con la prima gara da disputare fra le mura amiche. Per correttezza e per attaccamento alla maglia c'è l'obbligo di provarci.
L'incontro di domani sarà diretto dal sig. Tommaso Zamagni di Cesena, 29 anni alla seconda stagione in categoria, sarà coadiuvato dai sigg. P. Laudato di Taranto e G. Centrone di Molfetta - Quarto Ufficiale sig. Flavio Fantozzi di Civitavecchia.