Pistoiese, arriva bomber Corvino
Vincenzo Corvino (foto dal sito ufficiale del Campobasso Calcio)
di Graziano Breschi
Chi si aspettava il nome altisonante sarà rimasto deluso, ma Vincenzo Corvino l'uomo scelto da Massimo Taibi, per rinforzare l'attacco arancione è un uomo importante per la categoria. 33 anni da poco compiuti ha svolto la sua carriera prevalentemente in Puglia dove gode di grossa stima per i gol realizzati, 130 in circa 300 partite. Lo scorso anno si è diviso fra Campobasso 10 presenze, 4 gol 2 assist, e Casarano, da dicembre, 17 presenze 4 gol e 2 assist. Giocatore massiccio, 1,82 cm per 79 kg usa indifferentemente i due piedi. Di seguito il comunicato dell FC Pistoiese diffuso nella tarda serata di ieri:
"La Società FC Pistoiese è lieta di comunicare l'acquisto dell'ala sinistra Vincenzo Corvino, il quale ha firmato un contratto con gli arancioni fino a giugno 2025. Il classe 1991, rimasto svincolato, l'anno
scorso ha indossato le maglie di Campobasso e Casarano, collezionando in totale 28 presenze, condite da 8 gol e 5 assist. In carriera l'ala nata a Lecce è scesa in campo ben 275 volte in Serie D: numeri che testimoniano la sua grande esperienza. La duttilità e gli importanti numeri che ne hanno caratterizzato la carriera, per l'appunto, rendono Corvino un acquisto di grande spessore, che va dunque ad arricchire ulteriormente il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Giacomarro".