Pistoiese: arriva il comunicato sul silenzio stampa...e intanto si torna ad allenarsi al Turchi

24.02.2025

di Graziano Breschi

All'indomani del silenzio stampa proclamato nel dopo gara di Sammaurese - Pistoiese, la società per bocca del Direttore Massimo Taibi ha fatto saper la versione ufficiale sulla decisione. In tarda mattinata poi, è stato comunicato che gli allenamenti settimanali dopo diverso tempo riprenderanno al campo Turchi, nonostante lo stato disastroso del terreno. Una decisione saggia, secondo noi, alla luce dei costi che comportava allenarsi a Chiazzano.  Di seguito i due comunicati:

"All'indomani del pareggio contro la Sammaurese, il Direttore Sportivo della FC Pistoiese Massimo Taibi ha commentato la partita del "Macrelli": «Quando si fanno prestazioni così scarse e non all'altezza del prestigio della maglia che si rappresenta, bisogna stare zitti e lavorare. Contano i fatti, non le parole. Il silenzio stampa che ho deciso ci deve servire a fare un vero esame di coscienza e a ritrovare subito le motivazioni indispensabili per riprendere un cammino adeguato alle ambizioni, all'organizzazione e ai sacrifici della società" 

"La FC Pistoiese tornerà ad allenarsi martedì, al Turchi, alle ore 15:00. Mercoledì, invece, allenamento mattutino, sempre al Turchi, alle ore 9:15. Anche giovedì e venerdì il gruppo arancione si allenerà al Turchi, entrambi i giorni alle ore 10:30. Sabato mattina, invece, la squadra svolgerà l'allenamento mattutino a porte chiuse allo Stadio "Marcello Melani" alle ore 10:30"