Pistoiese, arriva il Forlì. Partita verità in ottica futura

22.10.2022

di Graziano Breschi

Domani, ore 15:00 al Marcello Melani, arriva l'ambizioso Forlì. I romagnoli sono reduci da due sconfitte consecutive, di cui la più recente al Morgagni contro la capolista Giana. Partita stregata, quella di domenica scorsa per i biancorossi che avrebbero meritato molto di più e che invece alla fine si sono ritrovati sonoramente sconfitti. Si ritrovano di fronte due squadre con l'obiettivo del riscatto, la Pistoiese con la voglia di regalare la prima vittoria interna ai propri tifosi, il Forli per riprendere il brillante cammino avuto fino a quindici giorni fa. Partita da non sbagliare per entrambe le squadre, quindi.

Cascione, in conferenza stampa, dopo aver precisato che gli allenamenti si svolgono a Montemurlo perché il terreno del Sussidiario non si presenta perfettamente a posto, è sembrato consapevole della delicatezza del momento: "Il Forlì è una buona squadra che ha fatto bene nelle ultime partite ma non ha portato punti a casa, e ci renderanno la vita dura. Conosco l'ambiente, hannoe una società strutturata, e un buon organico e fin dall'inizio non hanno nascosto le loro ambizioni. Verranno per giocarsela e sarà una partita tosta"

Come hai visto i tuoi calciatori in settimana? "I ragazzi stanno bene sia fisicamente che mentalmente. C'è da parte di tutti un grande spirito di rivalsa, è un gruppo che si merita assai di più. A Carpi abbiamo preso un punto molto importante contro una delle formazioni più forti del campionato. Purtroppo ancora una volta ci è mancata la concretezza in fase realizzativa"

A cosa è da ascrivere questa sterilità offensiva? "Mi è capitato veramente poche volte, in carriera di ritrovarmi in una situazione come questa, le qualità ma non riusciamo a cocretizzare le occasioni create. Poi dobbiamo considerare che gli gli attaccanti attuali son sono arrivati chi fuori forma, chi senza preparazione come Citro e Ortolini, o con problemi fisici vedi Barbuti. E non dimentichiamoci che i tre non sono mai stati bomber da venti gol all'anno, lo dicono i numeri. Certamente, non mi piango addosso e l'obiettivo è di migliorare il rendimento offensivo".

Arbitrerà l'incontro il sig. Nicolo' Rodigari di Bergamo,( nella vita di tutti i giorni contabile), al quarto anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Andrea Manzini di Voghera e Gennantonio Martone di Monza