Pistoiese, arriva l’Albinoleffe, occorre la massima concentrazione.
di Graziano Breschi
Partita delicatissima, ma ormai non è più una novità, quella che attende la Pistoiese domani, ore 15.00, al Marcello Melani. Arriva l'Albinoleffe di Zaffaroni che precede gli arancioni di ben undici punti. La squadra bergamasca è compagine tosta che guarda poco all'estetica e molto alla sostanza, rispetto allo scorso anno ha cambiato poco e questa è forse proprio la sua forza. Ci sono giocatori di esperienza e spessore come Cori, Giorgione, Genevier, Maritato, Gabbianelli e soprattutto bomber Manconi che sembra nell'anno migliore della sua carriera, già nove volte a segno. Insomma una avversaria da prendere con le molle.
Di questo ne è consapevole anche mister Riolfo che in conferenza ha sottolineato questo aspetto: "E' una squadra esperta, equilibrati e con grossi valori soprattutto davanti. Giocano un calcio attendista che si traduce in veloci contropiedi. Noi però non dovremo fare tanti calcoli ed i ragazzi dovranno essere assai determinati"
Ci dica qualcosa sull'arrivo di Lo Faso, "Sono contento perché più siamo e più aumentano le mie possibilità di scelta. Il ragazzo è arrivato ieri e non sarà convocato. Si è allenato fino al 31 gennaio con il Lecce, poi da solo fino a l'altro ieri.Gli diamo il tempo di iniziare a conoscere i compagni, l'allenatore ed entrare in sinergia con la squadra".
Abbiamo avuto un inizio di girone di ritorno disastroso, quattro punti in sette gare, come possiamo uscirne? "Abbiamo avuto una serie infinita di infortuni e squalifiche negli uomini più esperti come Valiani, Chinellato, Romagnoli e Simonetti. In questa settimana, finalmente, ho potuto lavorare con tutti gli effettivi. Questo è sicuramente un beneficio per tutto il gruppo e non può che darci forza anche nella partita di domani. Sono fiducioso possiamo venirne fuori".
La partita sarà diretta dal sig. Michele Giordano di Novara,32 anni, fa l'assicuratore presso UnipolSai, al terzo anno in categoria, si dice dal rigore facile. Sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg.M. Ceolin e M. Collavo di Treviso - Quarto Ufficiale sig. M. Marchioni di Rieti