Pistoiese, arrivano due giovani di prospettiva.
di Graziano Breschi
La Pistoiese ha comunicato l'arrivo di due giovani promesse: Alessandro Eleuteri classe 1998, proveniente dall'Atalanta, centrocampista di destra e Giovanni Boggian, attaccante classe 1996, proveniente dal Carpi che proprio ieri lo aveva prelevato dal Savona.
Conosciamoli da vicino:
Alessandro Eleuteri nonostante la giovane età ha già un vissuto calcistico notevole: a soli 15 anni 9 mesi e 29 giorni ha debutto nell'Ascoli in Lega Pro risultando il più giovane calciatore della squadra marchigiana ad esordire in serie C. Le buone prestazioni del ragazzo sia nella nazionale under 16 che nell 17 attirarone le attenzioni della Juventus che per due anni lo ha impiegato nel settore giovanile, ritornato ad Ascoli la società bianconera lo ha girato all'Atalanta nel gennaio scorso partecipando al torneo Primavera e disputendo un ottimo torneo di Viareggio. L'Atalanta che lo ha contrattualizzato per tre anni, ora lo manda a Pistoia per una definitiva crescita.
Giovanni Boggian prodotto del vivaio bresciano è un ragazzone dal fisico imponente 191 cm per 86 kg, il classico centravanti da area di rigore; nella sua breve carriera anche un toccata e fuga a Perugia con Pierpaolo Bisoli e nella stagione appena conclusasi 21 partite e 6 gol con il Savona. Per lui il primo vero test in serie C dopo le sole 6 presenze nel campionato 2015/2016 .