Pistoiese, con lo Scandicci per riprendere il cammino vincente
di Graziano Breschi
La cavalcata verso la prima posizione, interrotta bruscamente domenica scorsa a San Mauro Pascoli dovrà essere ripresa oggi, quando al Marcello Melani, ore 14:30, scenderà lo Scandicci di Mirko Taccola arrivato sulla panchina dei blues, al posto di Athos Rigucci, da appena dieci giorni.
La squadra fiorentina che è penultima in classifica con soli dieci punti, nei giorni scorsi si è rinforzata in attacco acquisendo l'esperto Cristian Brega, che nonostante la non più verde età rimane una delle punte più prestigiose della categoria.
La Pistoiese si presenta al cospetto dei fiorentini con diversi problemi di formazione, viste le squalifiche di Pertica e Davì e la prolungata indisponibilità di Biagioni fermo per infortunio. Non è fra i convocati neppure Citro in odore di cessione.
Consonni è stato come al solito sintetico in conferenza stampa per altro svoltasi non in presenza della stampa, a causa di una riunione che si è protratta più del previsto, come comunicato dalla società arancione. Di seguito le dichiarazioni del mister:
"L'obiettivo di domani è quello di fare una prestazione importante e conquistare i tre punti riprendendo la nostra marcia. I ragazzi stanno bene, dobbiamo valutare solo Di Biase che ha avuto due giorni di febbre. L'assenza di Pertica verrà arginata con Benassi che, nonostante le caratteristiche diverse, ha gamba e propositività. Cercheremo di dare il massimo ed essere incisivi nonostante le mancanze. Per quanto riguarda lo Scandicci, hanno cambiato l'allenatore e hanno fatto un buon risultato con il Mezzolara nella scorsa giornata. Hanno voglia di riscattarsi e di dimostrare le proprie qualità. Con l'acquisto di Brega, giocatore importante per la categoria, potranno essere pericolosi e propositivi. È una partita in cui dobbiamo pensare a noi stessi e sfruttare al meglio le nostre qualità".
La partita sarà diretta dal sig. Daniele Benevelli di Modena, arbitro giovane al secondo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Gennaro Scafuri di Reggio Emilia e Michele Troina di Genova.