Pistoiese,domani derby a Lucca. Se ci sei batti un colpo!
di Graziano Breschi
Esordio, col brivido, per Stefano Sottili. Chiamato nuovamente, dopo il campionato 2014/15, per cercare di salvare la barca arancione che sta andando alla deriva, il tecnico di Figline dovrà dare una identità ad una squadra che fin qui ha deluso profondamente. Le due partite rinviate, quella di Olbia e poi quella con la Juventus, hanno favorito il tecnico nella conoscenza dei ragazzi e per cercare, nonostante le difficoltà dei tanti contagiati da Covid, di cementare un gruppo in chiara perdita di autostima.
Il mister sa benissimo che quella di domani sera al Porta Elisa, inizio ore 20,30, è una gara particolarmente importante, da non perdere ad ogni costo, ma anche da cercare di vincere. E' un po' lo spirito che contraddistingue anche i rossoneri di Lopez che vedono il derby come l'ultima spiaggia, visti i recenti risultati negativi che hanno vanificato la rincorsa precedente.
Sottili in conferenza stampa ha ribadito quanto già detto alla sua presentazione: "Come ho già spiegato, abbiamo due strade per raggiungere la salvezza: una diretta e un'altra più tortuosa, quella dei playout.Il nostro obiettivo è raggiungere l'obiettivo attraverso la strada più breve. Dobbiamo scendere in campo e dare battaglia, indipendentemente da quale avversario avremo di fronte, domani la Lucchese, mercoledì contro il Lecco. Ho una convinzione, questa squadra può giocarsela con tutti se ritroverà un po' di compattezza"
Cosa pensa della Lucchese? "E' una squadra abituata a lottare che rispecchia il carattere del suo allenatore, possiede giocatori interessanti, soprattutto nel reparto avanzato. Uno su tutti, l'ex genoano Bianchi, che prevedo faccia una carriera importante. Dobbiamo andare a Lucca consapevoli delle insidie che si celano dietro questa partita, ma comunque certi che con i nostri mezzi possiamo metterli in difficoltà".
La partita sarà diretta dal sig. Nicolò Marini di Trieste, 32 anni, al quinto anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. R. Terenzio di Cosenza e F. Votta di Moliterno - Quarto Ufficiale sig. Francesco Luciani di Roma 1
Qui sotto la videointervista di mister Sottili.