Pistoiese, ecco Pezzi. Un jolly prezioso per mister Riolfo
di Graziano Breschi
Il suo nome era già di moda nel periodo natalizio, da oggi è ufficiale, Enrico Pezzi, classe 1989, vestira la maglia arancione. Questo il comunicato ufficiale della società:
"La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Enrico Pezzi che arriva in maglia arancione con la formula del prestito dalla Vis Pesaro fino al 30 Giugno 2021. Si tratta di un elemento fortemente voluto da mister Giancarlo Riolfo, che conosce a fondo il calciatore, avendolo avuto con la fascia di capitano l'anno scorso alle proprie dipendenze nell'ottimo campionato disputato nelle fila del Carpi, conclusosi con la conquista della seconda piazza nel girone B della Serie C. Pezzi è nato a Rimini il 24 Settembre 1989, è alto 181 centimetri per un peso forma di 75 chili. Nella prima parte della stagione ha collezionato undici presenze ed un goal con la maglia della Vis Pesaro. In precedenza ha vestito le casacche di: Carpi, Cittadella, Benevento, Pontedera, Pavia, Triestina, Lucchese, Bellaria e Rimini, mettendo a referto, 65 presenze e 1 goal in Serie B, 231 e 6 reti in Serie C, oltre varie apparizioni nelle Coppe Nazionali. In carriera si è distinto per la sua duttilità, essendo abile con entrambi i piedi e sapendosi adattare alle varie soluzioni tattiche. Nelle fila del Benevento, nella stagione 2015/16 e successiva, ha contribuito al doppio salto dei campani dalla C alla A, giocando sempre da titolare. Può svolgere tutti i ruoli della difesa, essendo stato utilizzato sia in posizioni esterne che centrali. Nella scorsa stagione mister Riolfo lo ha impiegato nel ruolo di centrocampista, posizione confermata in questo primo scorcio di quella attuale con la maglia della Vis Pesaro. Il giocatore giunto oggi in città sarà disponibile e schierabile in campo fin dalla prima gara dell'anno, in programma a Grosseto domenica prossima".
Giocatore di grande esperienza e carisma è assai conosciuto da mister Riolfo che lo ha avuto l'anno passato anno a Carpi dove era pure capitano. Nello scorso agosto, in scadenza di contratto, fu acquistato dall'ambiziosa Vis Pesaro che però in questo mercato di gennaio si sta privando degli uomini più pregiati. Pezzi ritrova il mister di Albenga che crede fermamente in lui.