Pistoiese, goleada nel test con la Larcianese

12.08.2024

di Graziano Breschi


Buon galoppo degli arancioni nel test che chiude la prima parte della preparazione. Gli uomini di Giacomarro si sono imposti per 9 a 0, anche se certamente non era il punteggio finale l'aspetto più importante di questa amichevole. Si volevano delle indicazioni sullo stato di salute della squadra e sui progressi nell'assetto di gioco e ci sono stati. Il mister ha riproposto il suo 3 - 5 - 2 dove a comandare il gioco a centrocampo c'era capitan Caponi, apparso già in ottima forma, ma buone sensazioni le hanno date anche i tre di difesa Bertolo, Mazzei e Polvani che, seppur scarsamente impegnati da avversari di categoria inferiore, sono apparsi sicuri e affidabili, davanti Tascini è sembrato concreto. Per la cronaca i gol sono stati realizzati 3 da Tascini, 1 da Basanisi con un bel calcio di punizione e 1 da Cardella per quanto riguarda il primo tempo. Nella ripresa 2 gol di Balleello, 1 dell'effervescente Lahrib e poi un'autorete. Ora alla squadra sarà concesso qualche giorno di riposo in coincidenza con il Ferragosto. Il ritrovo nel pomeriggio di sabato 17.

LARCIANESE: Cirillo; Bindi, Antonelli, Rizzi, Buoni, Iaja, Iannello, Romani, Lovari, Di Lorenzo, Lotti. A disposizione: Velani, Bellandi, Eletti, Gabrielli, Pala, Palamara, Quattrocchi, Carrara. Allenatorie: Cerasa.

PISTOIESE: Lagonigro (46'Cecchini - 60' Valentini); Polvani(46'Maloku), Mazzei(46' Innocenti), Bertolo (Cuomo); Diodato (46' Karmoud), Basanisi(Paci), Caponi(46' Grilli), Greselin (46'Tanasa), Di Benedetto (46' Lahrib); Tascini(Balleello), Cardella(46' Sparacello). A disposizione: Allenatore: Giacomarro.