Pistoiese, goleada nel test con la Larcianese
di Graziano Breschi
Buon galoppo degli arancioni nel test che chiude la prima parte della preparazione. Gli uomini di Giacomarro si sono imposti per 9 a 0, anche se certamente non era il punteggio finale l'aspetto più importante di questa amichevole. Si volevano delle indicazioni sullo stato di salute della squadra e sui progressi nell'assetto di gioco e ci sono stati. Il mister ha riproposto il suo 3 - 5 - 2 dove a comandare il gioco a centrocampo c'era capitan Caponi, apparso già in ottima forma, ma buone sensazioni le hanno date anche i tre di difesa Bertolo, Mazzei e Polvani che, seppur scarsamente impegnati da avversari di categoria inferiore, sono apparsi sicuri e affidabili, davanti Tascini è sembrato concreto. Per la cronaca i gol sono stati realizzati 3 da Tascini, 1 da Basanisi con un bel calcio di punizione e 1 da Cardella per quanto riguarda il primo tempo. Nella ripresa 2 gol di Balleello, 1 dell'effervescente Lahrib e poi un'autorete. Ora alla squadra sarà concesso qualche giorno di riposo in coincidenza con il Ferragosto. Il ritrovo nel pomeriggio di sabato 17.
LARCIANESE: Cirillo; Bindi, Antonelli, Rizzi, Buoni, Iaja, Iannello, Romani, Lovari, Di Lorenzo, Lotti. A disposizione: Velani, Bellandi, Eletti, Gabrielli, Pala, Palamara, Quattrocchi, Carrara. Allenatorie: Cerasa.
PISTOIESE: Lagonigro (46'Cecchini - 60' Valentini); Polvani(46'Maloku), Mazzei(46' Innocenti), Bertolo (Cuomo); Diodato (46' Karmoud), Basanisi(Paci), Caponi(46' Grilli), Greselin (46'Tanasa), Di Benedetto (46' Lahrib); Tascini(Balleello), Cardella(46' Sparacello). A disposizione: Allenatore: Giacomarro.