Pistoiese, ma che maledizione sarà. Ancora sconfitta.
di Athos Querci
La luce della Pistoiese si fa sempre più fioca dopo la sconfitta sul campo di Fidenza contro il Borgo S. Donnino e vengono inghiottiti sempre più verso i bassifondi della classifica. Parigi e i suoi ragazzi non riescono ad invertire la rotta che sta diventando difficilissima da cambiare. Anche oggi, nell'anticipo pre-pasquale, è bastato il solito e unico errore su calcio d'angolo che è sembrato lo stesso in fotocopia di quello subito contro il Prato. Primo tempo modesto da ambo le parti per la paura di perdere, ma al 27° Mataloni manda in angolo un colpo di testa dell'esperto Ferretti. E' il preludio al gol che arriva due minuti dopo con il terzino Davighi che solo soletto a un metro dalla porta segna. La Pistoiese reagisce subito e Masi in mischia al 32° va vicino al pareggio, al 33° Fiaschi spreca una buona occasione tirando alto, al 40° il 18enne Bonfanti, si libera bene e il suo tiro fa la barba al palo. La ripresa inizia come era finita la prima frazione di gioco, con la Pistoiese costantemente in attacco. A questo punto il portiere Piga in versione fenomeno nega più volte il gol agli arancioni. Fiaschi ci va vicinissimo al 56°, bolide di Del Rosso dalla distanza al 61°, ancora Fiaschi al 70° e anche al 94°. Al 96° ancora Del Rosso vicinissimo al gol, ma il pallone, non si sa come, viene respinto in qualche modo fra il portiere, il palo e un difensore. Niente da fare la Pistoiese perde un altro scontro salvezza. Al termine la disperazione dei ragazzi della Pistoiese è evidente sui loro volti e escono dal campo con gli occhi lucidi. Negli ultimi minuti erano fioccate le ammonizioni da una parte e dall'altra. E purtroppo Masi, a pochi istanti dal triplice fischio, per doppia ammonizione, viene espulso insieme a Koni del Borgo che dalla panchina l'aveva provocato.
BORGO S.DONNINO: Piga, Davighi, Varoli, Vecchi, Tarantino, Som, Khashari, Carollo, Ferretti, Rossi G., Bongiorni. In panchina: Rossi M., De Luca, Bertipagani, Valcavi, Censi, Koni, Biscontin, Prisacaru, Caniparoli. All. Baratta
PISTOIESE: Mataloni, Riccio (dall'85° Anticoli), Masi, Greco, Bailo, Pertici (dal 89° Panicucci), Biaggi, Carannante (dal 53° Del Rosso), Evangelista (dal 53° Milani), Fiaschi, Bonfanti. A Disp.: Gambassi, Cordato, Marie Sante, Frijia, Virdò.
MARCATORI: Davighi al 29°
Ammoniti: Riccio, Khashari, Rossi, Milani.
Espulsi: Masi per doppio giallo e Koni
Arbitro: Cataldo Zito (Rossano)