Presentato Walter Zullo: sono felice di questa scelta!

05.09.2017

di Graziano Breschi

Presso il Nursery Campus del main sponsor Vannino Vannucci è stato presentato l'ultimo arrivato in casa arancione, l'aitante difensore centrale Walter Zullo. Prima di rispondere alle domande dei giornalisti è toccato al presidente Ferrari tracciare le caratteristiche del difensore, che poi sono quelle dell'uomo richiesto da mister Indiani: esperienza, fisicità e conoscenza della categoria. Il Presidente ha voluto poi ringraziare il responsabile dell'area tecnica Federico Bargagna e suo figlio Marco per essersi prodigati, giorno e notte, nell'allestimento della squadra che seppur costruita con non poche difficoltà sembra garantire buone prospettive. Poi la "palla" è passata ai giornalisti:

Com'è nata Walter l'idea di venire a Pistoia nelle ulltime ore del mercato?

"Innanzitutto ringrazio  il presidente per le belle parole spese nei miei confronti; ho scelto la Pistoiese perchè  è una società prestigiosa, ne ho seguito le mosse di mercato con la ricera dei tasselli giusti, e questo mi ha convinto a venire. Sono contento di aver fatto questa scelta perchè sono entrato in un gruppo molto coeso".

Ti sei allenato con qualche squadra? 

"Mi sono allenato con la Cremonese (che era la proprietaria del mio cartellino) , seppur non con la prima squadra, ma con altri compagni in lista di trasferimento  e mi sento pronto per dare il mio contributo". 

In carriera hai girato diverse squadre ti piacerebbe fermarti in questa piazza?

"Guardando il mio curriculum sembro quasi un nomade, comunque l'eventuale permanenza dipenderà dalle mie prestazioni, detto questo trovare un ambiente, come questo, sano e dove ti mettono tutto a disposizione favorisce la permanenza".

Ti sentiresti pronto anche per uneventuale esordio ad Arezzo?

"Al mister ho dato la mia disponibiilità, io sto bene e mi sto ambientando. Fisicamento sto bene mi manca un po' il pallone ma sono pronto a qualsiasi evenienza". 

Ti vedi meglio schierato nella difesa a 3 o a 4?

"Ho giocato sia con l'uno che con l'altro modulo, diciamo un cinquanta e cinquanta, ma al di la del modulo credo che sia importante la disponibiltà che si dà al mister".

Zullo ha poi ricordato di aver giocato nei campionati 2013/2014 e 2014/15 nel Monza insieme all'altro neo arrivato, l'attaccante De Cenco. Inutile dire  che ne ha parlato in termini entusiastici