Pistoiese, si presenta Taibi: ho già bloccato 20 calciatori
Massimo Taibi con l'Addetta Stampa Laura Maccioni
di Graziano Breschi
Prima conferenza stampa del nuovo D.S arancione, Massimo Taibi, presso il Nursery Campus di Vannino Vannucci. Buono il primo impatto con la stampa, l'ex Reggina è apparso ben felice di essere approdato a Pistoia e pronto per ripartire con entusiasmo, anche se da una categoria inferiore a quelle cui era finora appartenuto.
"Nel mese scorso sono stato contattato dall'ing. Sergio Iorio - ha dichiarato Massimo Taibi - e seppur avessi avuto in vista un'altra soluzione, non ci ho pensato un attimo e l'ho incontrato. Mi ha subito colpito il suo entusiasmo e il fatto che fosse un vero tifoso della Pistoiese, così mi sono buttato a capofitto in questo progetto. Questa è una bella società, ben strutturato e con uomini giusti al posto giusto. Fra questi anche un uomo di calcio come Giampaolo Pazzini che sarà molto utile alla causa. La prima cosa che ho fatto è cercare l'allenatore giusto e credo di averlo individuato nella figura di Domenico Giacomarro, un vincente della categoria e con cui ho pure giocato (nel Licata nel lontano 1989 N.d.R.), poi ho fermato 20 calciatori di cui 3 della Aglianese dello scorso anno. Ne inseriremo a breve altri 5 perche vogliamo dare al mister una rosa di 25 calciatori. Tengo a precisare che ho chiesto carta bianca e che non voglio interferenze nel mio operato e la società mi ha dato la risposta che volevo. Risponderò in prima persona, se sbaglierò qualcosa. Dai giocatori che arriveranno voglio poche cose, rispetto delle regole e accettazione delle scelte tecniche. Tutti quelli che verranno mi hanno assicuratoche hanno una gran voglia di vincere, quindi remiamo in un'unica direzione, perchè il nostro obiettivo è riportare la gente allo stadio".
Rispondendo alle domande dei giornalisti Taibi ha sottolineato che solo a partire dal primo luglio sarà possibile ufficializzare sia l'allenatore che i calciatori, per problemi di vincolo contrattuale. Riguardo alle voci sui tanti calciatori che vengono proposti sui social, Taibi ha subito messo in chiaro che lui non frequenta internet e non legge i giornali, anche se non ha negato che diversi procuratori gli propongono e caldeggiano i loro assistiti. Per quanto riguarda le quote il direttore ha dichiarato che preferisce ragazzi con esperienza, che abbiano già conosciuto la categoria.
Buon lavoro, direttore!