Una Pistoiese incerottata va a far visita alla Pro Vercelli
di Athos Querci
La Pistoiese è partita con diverse defezioni alla volta di Vercelli dove domani, sabato, affronterà alle ore 15:00 la Pro. Non saranno della contesa gli squalificati Vitiello, Llamas e Dametto oltre agli infortunati Falcone e Stijepovic. Inoltre anche le condizioni di Valiani e del giovani Tempesti non sono le migliori ed il mister non sa ancora se potrà contare su di loro.
"Ce l'andiamo a giocare, ed è l'occasione per chi ha avuto spazio fino ad oggi. Andremo a fare la nostra partita e cercheremo di essere sempre gli stessi,ha detto Pancaro. Naturalmente fino al punto che ci permetteranno gli avversari. La partita l'abbiamo preparata come sempre, useremo grande equilibrio, difendendoci bene ma anche cercando di fargli male dove possiamo".
Cosa pensa della avversaria di domani? "La Pro Vercelli è molto determinata, aggressiva e coesa,e hanno la caratteristica he partono sempre forte. Hanno grande qualità davanti con tre giocatori, Comi, Azzi e Rosso, che si completano per caratteristiche fisiche e tecniche. A centrocampo hanno Schiavon che ha grande esperienza. Andranno affrontati nel modo giusto e con grande rispetto, ma certamente consapevoli del nostro buon momento che va però riconfermato quotidianamente».
Cosa pensa del suo collega Gilardino? "Ha grande esperienza da calciatore, è giovane, ha tante motivazioni, caratteristica fondamentale per chi fa questo mestiere e lo dimostra la squadra che rispecchia perfettamente la sua determinazione. Entrambi ricerchiamo compattezza e spirito di gruppo, poi naturalmente ognuno ha il suo modo di intendere il calcio".
A dirigere l'incontro è stato chiamato il sig. Claudio Panettella di Gallarate, al secondo anno in categoria, nel presente campionato è alla quarta direzione. Sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo.